Il Jailbreak su iOS 14.6 è possibile grazie al tool Checkra1n. Ecco la guida completa per ottenerlo facilmente
Finalmente anche il tool Checkra1n diventa compatibile con iOS 14.6 e permette di fare il jailbreak su tutti gli iPhone e iPad compatibili. Sebbene la procedura sia semplice, non è tutto oro quello che luccica e il tool permette di ottenere il jailbreak sull’ultima versione di iOS e iPadOS ma a certe condizioni.
Infatti in pochi passaggi potremo ottenere il jailbreak su iOS con Checkra1n ma dobbiamo tenere in considerazione di alcuni aspetti. Non perderemo i nostri dati me è sempre meglio fare un backup, il jailbreak è di tipo tethered, quindi se riavviate o spegnete il dispositivo, dovete ripetere la procedura.
Inoltre la guida seguente funziona solo su MAC e Linux, in futuro sarà sicuramente aggiornata anche per funzionare su Windows ma sarà più complicata da eseguire. Ovviamente potrete installare tutte le app per vie alternative ed avere accesso ad altri store dove scaricare app facilmente.
Il Jailbreak iOS 14.6 con Checkra1n funziona su questi dispositivi
Tante sono le novità dell’ultima versione di Checkra1n spicca il supporto alle ultime versioni di iOS e anche dei chip più datati e gli ultimi dispositivi immessi in commercio con iOS 14.6 non funzionano seguendo questo metodo.
Ecco i dispositivi compatibili con Checkra1n per iOS 14.6:
- iPhone 6s, 6s Plus, and SE
- iPad 5.a generazione
- iPad Air 2
- iPad mini 4
- iPad Pro 1.a generazione
- Apple TV 4 e 4K
- iBridge T2
Come fare il Jailbreak su iOS 14.6 con Checkra1n [Guida con Foto]
1) Collega il dispositivo al MAC con un cavo da Lightning a USB-A certificato MFi.
2) Scarica lo strumento di jailbreak checkra1n dal sito ufficiale. Non scaricare questo strumento di jailbreak da nessun’altra parte oltre al sito Web ufficiale, altrimenti potrebbe contenere malware.
3) Al termine del download, fai doppio clic sul file .dmg per aprirlo, quindi trascina l’app checkra1n nella cartella Applicazioni del tuo Mac.
4) Quindi, apri la cartella Applicazioni del tuo MAC, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’app checkra1n e seleziona l’opzione Apri.
5) La GUI Checkra1n dovrebbe aprirsi e rilevare automaticamente il tuo dispositivo e il tipo di firmware. Ora devi fare clic sul pulsante Start:
6) Metti la spunta sulla voce Allow untested iOS/iPadOS/tvOS versions e Checkra1n ti chiederà di mettere il tuo dispositivo in modalità di ripristino prima di procedere. Fare clic sul pulsante Avanti:
7) Ora dovrai seguire le istruzioni sullo schermo per entrare in modalità DFU. Fare clic sul pulsante Start e quindi eseguire esattamente ciò che l’applicazione ci indica con il dettaglio dei pulsanti da premere per avviarlo.
8) Dopo essere entrato con successo in modalità DFU, Checkra1n inizierà a fare il jailbreak il tuo dispositivo:
9) Il tuo dispositivo iOS dovrebbe ora visualizzare la schermata di avvio di checkra1n e NON dovete scollegare il dispositivo fino al completamento del jailbreak.
11) Al termine del jailbreak, puoi fare clic sul pulsante Fine (Done) per chiudere l’applicazione Checkra1n su macOS.
12) Ora vai sul tuo dispositivo iOS e dovresti vedere l’app Checkra1n Loader tra le app installate ed Aprila.
13) Tocca sull’icona di Cydia, quindi sul pulsante Installa Cydia che appare dopo qualche secondo di caricamento.
14) Checkra1n inizierà ad installare tutti i servizi di base per installare Cydia.
15) Al termine, l’app si chiuderà e Cydia apparirà nella schermata Home tra quelle installate con la solita icona marroncina con un cerchio ed una scatola aperta di colore bianco.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti