Come mettere in DFU iPhone 12

iPhone 12 DFU Reboot

Dovete installare un aggiornamento manuale o ripristinare il vostro nuovo iPhone 12. Ecco come avviare l’iPhone 12 in modalità DFU

I nuovi iPhone 12 sono stati annunciati, per la prima volta la fascia top di Apple nel campo degli smartphone di fa in quattro, con la Mini, Base, Pro e Pro Max a contendersi tutte le fasce di prezzo da 800 a 1300 euro. In questo articolo andremo a vedere come avviare i nuovi iPhone 12 in modalità DFU che vi permetterà di attivare una sorta di modalità di emergenza per procedere al ripristino completo.

Cos’è la modalità DFU?

La modalità DFU è una particolare modalità di avvio dell’iPhone (ma anche di iPad o iPod) che permette ad iTunes su Windows o MAC di riconoscere la modalità di recupero (appunto DFU) per installare un aggiornamento del sistema operativo in modo manuale. Questo può essere necessario per ripristinare completamente il dispositivo in seguito a malfunzionamenti.

iPhone 12 DFU Reboot

Ora che sapete cos’è la modalità DFU e a cosa serve effettivamente adiamo a vedere come attuarla sui nuovi iPhone 12. La guida è valida per tutti e quattro i modelli e funziona anche su generazioni precedenti come iPhone 11, iPhone XS, iPhone X, iPhone 8 ed altri modelli più vecchi sempre con il gioco dei tre/quattro movimenti da fare in sequenza.

Come entrare in DFU su iPhone 12 e iPhone 12 Pro

  1. Spegni l’iPhone;
  2. Collegalo al PC o MAC con il cavo USB in dotazione tenendo premo il tasto Volume Su;
  3. Poi subito topo lascia il Volume Su e premi il tasto Volume Giù;
  4. Premi e tieni premuto il tasto di accensione per 10 secondi;
  5. Ora schermo diventerà nero, e subito premi il tasto accensione e il tasto Volume Giù per 5 secondi;
  6. Ora lascia il tasto accensione e continua a tenere premuto il tasto Volume Giù per altri 10 secondi;
  7. Il display continuerà ad essere tutto nero (senza la mela) e iTunes lo avrà riconosciuto in modo corretto.

Per uscire dalla modalità DFU dovrai premere in successione Volume Su, Volume Giù e il tasto accensione fino a che apparirà il logo Apple. Ora potrai rilasciare tutti i tasti per riavviare completamente l’iPhone e veder caricata la mela e tutto il sistema operativo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.