Apple fissa un evento il 7 maggio. Ecco cosa presenterà

Evento Apple 7 maggio 2024

Evento Apple il 7 maggio 2024 dove verranno annunciati i nuovi iPad e molto altro

Apple ha confermato l’evento di maggio 2024, fissato per martedì 7, che vedrà il palcoscenico preso dalla presentazione dei nuovi iPad, con tutta le lineup rinnovata in toto, dall’iPad economico, fino all’iPad Pro da 12,9 pollici che verranno annunciati tra pochi giorni con tutta la serie completamente svelata.

Tutti i nuovi iPad vedranno un aggiornamento hardware non rivoluzionario e potremmo vedere anche l’introduzione di un nuovo modello della serie “Air” con una caratteristica tecnica di alto livello, tanto da sovrapporti quasi con la linea Pro anche se con scelte hardware leggermente diverse.

Dunque un maggio ricco per Apple, che come di consueto è il mese preferito per annunciare i nuovi tablet, che da tempo non sono aggiornati, come ad esempio l’iPad di 10.a generazione annunciato a ottobre 2022 o gli iPad Pro con M2 a marzo 2022, insomma un aggiornamento molto atteso.

Non solo iPad, ma anche vedremo la presentazione della nuovissima Apple Pencil, completamente diversa rispetto alle altre generazioni e anche una nuova Magic Keyboard per iPad Pro che avrà la scocca in alluminio, trackpad più grande e altre modifiche al design.

Evento Apple 7 maggio 2024: Cosa verrà presentato?

  • Nuovo iPad 11.a generazione (economico)
  • Nuovo iPad Air con chip M2
  • Nuovi iPad Air 12,9″ con display mini-LED con chip M2
  • Nuovi iPad Pro 11″ con chip M3
  • Nuovi iPad Pro 12,9″ con chip M3
  • Nuova Apple Pencil
  • Nuova Magic Keyboard per iPad Pro

Evento Apple 7 maggio 2024: A che ora sarà l’evento?

La data dell’evento Apple è fissata per il  7 maggio 2024 alle 16:00 (ore italiane) dove Apple annuncerà tutti i dispositivi che vi abbiamo indicato in alto, anche se potrebbe esserci spazio anche per altre novità software, come l’AI, e qualche altra chicca sull’Apple Vision.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.