Google annuncia una rete Trova il mio dispositivo migliorata per i dispositivi Android … grazie anche ad iOS
INDICE DEI CONTENUTI
Proprio come Apple, la rete Trova il mio dispositivo di Google ti avviserà di eventuali tag di tracciamento sconosciuti che si spostano con te, prevenendo stalking e tracciamenti indesiderati. Quindi ora gli utenti Android possono essere avvisati quando vengono tracciati tramite un tracker compatibile.
Queste notifiche sono supportate su Android e iOS, quindi riceverai un avviso quando un accessorio di tracciamento sconosciuto si muove con te, indipendentemente dal dispositivo. Gli utenti Android possono anche visualizzare le posizioni dei loro telefoni e tablet su una mappa su google.com/android/find o nell’app Trova il mio dispositivo .
Funziona anche se il dispositivo è offline perché la rete utilizza i dispositivi Android esistenti per trasmettere alla rete posizioni crittografate end-to-end dei localizzatori Bluetooth nelle vicinanze (questo è il modo in cui funziona anche la rete Trova la mia di Apple).
E i proprietari di Pixel possono continuare a monitorare il proprio telefono dopo averlo spento. Questo perché gli ultimi Pixel 8 e Pixel 8 Pro hanno un hardware speciale che funziona in modo molto simile alla funzione Riserva di carica di Apple sugli iPhone.
Google lancia ufficialmente Trova il mio dispositivo per Android
Gli utenti Android possono gestire le funzionalità Trova il mio dispositivo andando nei settaggi del proprio dispositivo andando in Impostazioni -> Google -> Tutti i servizi -> Trova il mio dispositivo. I proprietari di Pixel dovrebbero invece devono andare in Impostazioni -> Sicurezza e privacy -> Trova dispositivi -> Trova il mio dispositivo .
Come la rete Dov’è di Apple, quella di Google funziona con tag di terze parti compatibili. A partire da maggio, potrai acquistare piccoli tag di tracciamento da Chipolo e Pebblebee per tracciare oggetti personali come portafogli, chiavi o bagagli.
Se sei vicino al tuo dispositivo smarrito ma hai bisogno di ulteriore aiuto per rintracciarlo, verrà visualizzato il pulsante Trova nelle vicinanze per aiutarti a capire esattamente dove si nasconde. Potrai anche usarlo per trovare oggetti di uso quotidiano, come il portafoglio o le chiavi, quando i tag Bluetooth verranno lanciati a maggio.
Entro la fine dell’anno, la funzione supporterà i tag di tracciamento di Motorola, Jio ed Eufy, e funzionerà anche la funzionalità per trovare le cuffie Sony e JBL che riceveranno un aggiornamento firmware per supportare questa funzionalità.
La rete Trova il mio dispositivo è compatibile con Android 9 e versioni successive. Il lancio sarà graduale, prima negli Stati Uniti e in Canada. Apple supporterà gli avvisi di tracciamento per accessori di terze parti quando iOS 17.5 verrà lanciato a maggio.
Lascia un commento
Visualizza commenti