Dove trovare le migliori liste IPTV gratis che permettono di vedere tutti i canali TV in streaming gratis su PC, Android, iOS e MAC con Kodi
Kodi è il miglior Media Center attualmente sul mercato e sebbene la sua attività sia quasi sempre accostata ad attività non proprio lecitissime, la sua compatibilità con tanti sistemi operativi è molto utilizzato, soprattutto per vedere la TV.
Infatti Kodi ed una lista IPTV è il binomio perfetto per sfruttare tutte le potenzialità offerte dal software multi piattaforma. Kodi infatti, grazie ai suoi plugin si possono aggiungere innumerevoli funzioni, tra cui la possibilità di vedere la TV in diretta gratis su Android e iOS e su PC Windows, Linux e MAC.
Sarà sufficiente dotarsi di una buona lista IPTV, e sfruttare il client PVR IPTV Simple Client, integrato direttamente in Kodi, per vedere migliaia di canali in streaming gratis. Noi oggi vi diremo come configurare l’addon per Kodi e quali sono le migliori liste IPTV Kodi.
Grazie a Kodi, potremo infatti vedere tutti i canali televisivi del digitale terreste come quelli RAI, Mediaset o La7 ma anche altre piattaforma satellitari, TV locali e molto altro. Da notare come la guida funzioni sia su Windows che su MAC ma anche su Android, iOS e tutti i sistemi dove sia installato Kodi.
In questo modo potrete trasformare lo schermo del vostro dispositivo in un vero e proprio televisore, è sufficiente avere una connessione ad internet ed il resto è tutta una configurazione che può durare massimo 5 minuti e nulla di più.
Ecco come fare.
Step 1: Scarica ed installa Kodi
Ovviamente prima di iniziare dovrete installare Kodi sul vostro sistema, compatibile con diverse piattaforme come Windows, Android, Linux o MAC e molte altri dispositivi. Ecco il link per scaricare e installare l’applicazione, che è gratuita e potete scaricarlo cliccando sul link seguente.
Link Download Kodi
Step 2: Come configurare IPTV Simple Client
Una volta scaricato e installato Kodi c’è un addon che vi permetterà di caricare le liste IPTV facilmente e si chiama IPTV Simple Client e siccome è già presente in Kodi dovete solo attivarlo seguendo i passaggi seguenti:
- Andiamo in Sistema -> Impostazioni -> Add-on
- Apriamo il menu I miei Add-on
- Selezioniamo il menu Client PVR
- In elenco c’è PVR IPTV Simple Client
- Clicchiamoci sopra e poi clicchiamo su Abilita.
Ora che lo avete installato sempre dallo stesso menu dove avete Installato il client PVR cliccate su Configura per aggiungere la lista dei canali IPTV gratis ed altri parametri per far funzionare il tutto. Ecco cosa dovete inserire.
Step 3: Migliori liste IPTV Kodi
Ora potete inserire il link di una delle liste IPTV che abbiamo selezionato per voi che sono stabili, con canali in alta qualità, in Italiano e che trasmettono centinaia di canali TV in streaming. Le migliori liste gratuite, sempre aggiornate e di qualità sono nel nostro articolo dedicato.
- iptv.llc http://iptv.llc/ La migliore con tantissimi canali
- Lista Infogw https://pastebin.com/raw/8GpCCkhf La migliore con canali Italiani
- TivuStream https://tivustream.website/urls/listm3u Canali Italiani ed esteri
- Rebrand TopLive https://rebrand.ly/TopLive Moltissimi canali italiani
- Lista InTheMix http://inthemix.altervista.org/tv.m3u
Altre liste IPTV Kodi comunque ottime, ma già con le prime cinque dovreste soddisfare la vostra voglia di vedere la TV tramite Kodi. Poi ci sono altre liste IPTV che vengono aggiornate di continuo con canali Italiani e molti esteri.
- Lista Fuchim https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ
- Lista ItaTV https://bit.ly/itatv
- IPTV-Ita https://iptv-org.github.io/iptv/languages/ita.m3u
- Link IPTV Italy https://github.com/Free-TV/IPTV/blob/master/lists/italy.md
- Free-TV https://raw.githubusercontent.com/Free-TV/IPTV/master/playlist.m3u8
- IPTV-Org Ita https://iptv-org.github.io/iptv/languages/ita.m3u
- ipradioita https://github.com/Tundrak/IPTV-Italia/raw/main/ipradioita.m3u
- iptvitaplus https://github.com/Tundrak/IPTV-Italia/raw/main/iptvitaplus.m3u
- iptvita https://github.com/Tundrak/IPTV-Italia/raw/main/iptvita.m3u
LEGGI ANCHE: DOVE TROVARE LISTE IPTV SEMPRE AGGIORNATE E FUNZIONANTI
Step 4: Come avere la guida TV e i loghi dei canali su Kodi
A questo punto abbiamo caricato la lista IPTV e quindi l’ultimo passo è quello di caricare la classica guida TV dove visualizzare tutto il palinsesto dei vari canali indicizzati nella playlist M3U8 inserita in fase di configurazione ed i loghi dei canali. Per aggiungere EPG e LOGHI:
- http://www.epg-guide.com/it.gz
- http://www.epg-guide.com/kltv.gz
- http://epgitalia.tv/xml/guide.gzip
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti