WindTre è realtà e finalmente nasce il nuovo marchio unico che unisce i due operatori Wind e 3 Italia dopo la fusione annunciata quasi 2 anni fa. Tutto quello che dovete sapere.
WindTre è ufficiale. Con un comunicato ufficiale, il 6 marzo 2020 è nato ufficialmente il nuovo marchio che ingloba sotto la stessa ala Wind e Tre e prende il nome di entrambe senza lasciare spazio a nuovi brand che avrebbero spiazzato l’utenza. WindTre non è solo il nuovo brand e logo, ma anche stessa rete, sia per la telefonia mobile che per la telefonia fissa, unica campagna pubblicitaria e piani tariffari unici.
WindTre dunque conclude il processo iniziato circa 2 anni fa, e che si conclude con l’annuncio di oggi. La rete unica è solo uno dei primi passi che ha portato alla fusione, infatti da luglio 2020, saranno accese anche le prime antenne 5G che proietteranno il terzo operatore nazionale sulle nuove reti.
Dunque gli attuali 25 milioni di clienti sul territorio Italiano appartenenti alle vecchie compagnie Wind e 3 Italia, potranno usufruire della nuova rete e a breve anche delle offerte commerciali dedicate. Il CEO Jeffrey Hedberg, ha annunciato investimenti per 6 miliardi nei prossimi 5 anni sulla rete e pubblicità ed ha dichiarato:
Il lancio di WindTre in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, l’inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business. A nome di tutta la nostra squadra, che, negli ultimi tre anni, ha lavorato senza sosta all’integrazione e alla modernizzazione della nostra rete, dei nostri sistemi e di tutti i principali touchpoint con i clienti, ho il grande piacere di annunciare la nuova identità di WindTre
Nuovo sito unico WindTre
Attualmente i domini wind.it e tre.it dall’8 marzo 2020, redirezionano automaticamente verso il nuovo sito www.windtre.it che attualmente non operativo. Il sito è stato utilizzato per le pagine corporate del gruppo ma a breve diventerà il sito ufficiale del nuovo gestore, con un look totalmente rinnovato dove trovare tutte le offerte di WindTre.
Pubblicità WindTre
Il nuovo operatore WindTre sarà annunciata da una campagna media, on air da domenica 8 marzo con due spot al momento in programma. Il primo spot, troviamo il logo con animazione, investimenti, rete e qualità. Nel secondo spot Fiorello e Fabio Rovazzi con la colonna sonora il brano Esseri Umani di Marco Mengoni, verranno lanciate le nuove tariffe.
Tariffe WindTre
Il nuovo brand sarà ufficialmente attivo con tutte le tariffe, grafica, SIM e negozi, ufficialmente dal 16 marzo 2020. Al momento sono trapelate solo le prime informazioni sulle tariffe che vedremo, che saranno uniche sia per casa che per il mobile, saranno disponibili offerte iniziali per attirare i clienti, con prezzi molto aggressivi.
- MIA Super Fibra sia FTTC che FTTH
- MIA Plus
- MIA Smart
Le offerte MIA saranno completamente personalizzabili per i dispositivi mobili, con bundle di MINUTI, SMS e GIGA di internet personalizzabili, con prezzi da 5,99 euro e 24,99 euro. Secondo le prime informazioni saranno disponibili oltre 180 varianti di piani tariffari, con minuti illimitati, 500 SMS e 10 GB di internet a 5,99 euro a salire.
5G WindTre
La nuova rete 5G di WindTre è ancora in lavorazione ma dal prossimo luglio 2020, tutti gli utenti potranno accedere alle reti di nuova generazione grazie all’accensione delle prime torri, che copriranno inizialmente le maggiori città Italiane.
eSIM WindTre
Al momento non ci sono a catalogo, ma WindTre ha affermato di avere già pronte le SIM virtuali. Le eSIM dunque dovrebbero essere disponibili a breve per il nuovo operatore nato dalla fusione di Wind e Tre ma al momento non abbiamo notizie ufficiali.
Copertura WindTre
La copertura del nuovo operatore WindTre è pari al 99% del territorio nazionale. Secondo WindTre, “L’infrastruttura mobile più grande d’Italia” e che spinge il nuovo operatore in testa alla copertura tra tutti i brand anche se c’è da verificare come sarà la copertura globale e sopratutto le velocità di punta in download ed upload.
WindTre: Cosa cambia per gli utenti
Per gli attuali già cliente Wind o Tre non ci saranno cambiamenti, non dovranno cambiare SIM, non dovranno cambiare numero e i clienti sicuramente avranno una maggiore copertura rispetto al passato. Non cambierà neanche il piano tariffario, anche se in futuro, potrebbero esserci nuove e pesanti rimodulazioni per obbligare gli utenti a passare ai piani tariffari di WindTre così da svecchiare quelli attivati in passato con Wind e Tre.
WindTre: I Servizi
- Il numero della segreteria telefonica sarà 4200
- Ti Ho Cercato (Tre) non sarà attivato di default, ma potrà essere attivato a discrezione del cliente
- SMS MyWind (Wind) sarà sostituito da Ti Ho Cercato
- Richiama (Tre) si chiamerà RingMe
- Numero unico call center unico sarà il numero 159
WindTre: Operatore low cost VERY
LEGGI ANCHE: VERY MOBILE: COME CONFIGURARE APN E INTERNET SU ANDROID E IOS
Very Mobile è il primo operatore virtuale a basso costo che sarà sotto il controllo di WindTre, QUI tutte le informazioni. Come gli altri operatori del genere avrà costi bassi, trasparenza massima e velocità limitate per contenere i costi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti