MWC 2020: Cosa aspettarsi? Smartphone, aziende ed eventi

MWC 2020

A Barcellona dal 24 al 27 febbraio si terrà la più grande fiera dell’elettronica. Ecco cosa vederemo e cosa non sarà presente

Il MWC da qualche anno è diventato il più grande evento del mondo dell’elettronica con tutti i produttori che usano l’enorme palcoscenico della fiera spagnola per annunciare i loro prodotti. Quest’anno, Coronavirus permettendo, l’MWC potrebbe fare da trampolino di lancio per molti prodotti tra cui diversi smartphone.

LEGGI ANCHE: LA GSMA HA ANNULLATO IL MWC 2020 PER IL CORONAVIRUS

In questo articolo raccoglieremo numerosi rumors che circolano in rete su cosa potremmo vedere al MWC 2020, tra dispositivi e tecnologie che debutteranno in Spagna. Dal 24 al 27 febbraio di quest’anno di terrà il MWC a Barcellona, e tutta l’elettronica di consumo potrebbe vedere un bello scossone con la presentazione di nuovi prodotti.

Tutti i produttori terranno eventi, a meno di defezioni in queste ultime settimane, con gli smartphone che faranno da vetrina a questo MWC 2020 e come al solito le nuove tecnologie saranno l’anima pulsante di questa fiera che sicuramente verrà ricordata anche negli anni a seguire.

Samsung MWC 2020

Samsung l’11 febbraio presenterà i Galaxy S20 e l’MWC non farà fa vetrina, ma sicuramente si saranno gli stand dove ammirare i nuovi modelli. Forse anche il Galaxy Z Flip, molto probabilmente verrà mostrato in una teca e non sarà liberamente utilizzabile.

LG MWC 2020

LG doveva presentare LG G9 che LG V60, ma di recente ha annullato tutti i suoi eventi ufficiali al MWC 2020. Lo stand sarà presente ma con i prodotti già disponibili sul mercato e nessun evento esclusivo si terrà in quel di Barcellona, peccato perché potrebbe segnare un nuovo rilancio.

Nokia MWC 2020

Nokia di HMD Global sarà il produttore che farà faville al MWC 2020, con una miriade di dispositivi da annunciare con tanti smartphone per tutte le tasche per finire ai top di gamma dal NOKIA 9.2, al 8.2 5G fino ai più economici 5.2, 4.3 E 1.3.

Huawei MWC 2020

Nonostante Huawei abbia una relazione complicata con Google e Android, Huawei dovrebbe essere presente al MWC 2020 con i nuovi Huawei P40 che per la prima volta saranno annunciati a Barcellona. Nulla ancora di confermato ma molto probabilmente i nuovi dispositivi senza servizi Google saranno annunciati in Spagna.

Sony MWC 2020

È giunto il momento per Sony di lanciare il suo nuovo dispositivo top di gamma con un nome tutto nuovo tra Sony Xperia 1.1 e Sony Xperia 5 Plus. Forse debutterà un nuovo design tutto schermo con display forato, tutto in vetro e finalmente un comparto fotografico da top di gamma.

Microsoft MWC 2020

Microsoft ha scioccato il mondo con l’annuncio di Surface Duo e Surface Neo. L”azienda americana dovrebbe ripresentare il dispositivo pieghevole con Android ed un secondo con sistema operativo Windows 10X. Microsoft potrebbe ancora portarli a MWC e mostrarli in per mantenere l’interesse.

TCL MWC 2020

TCL terrà una conferenza al MWC 2020 alle ore 18 del 22 febbraio, dove potrebbe ripresentare oltre i TCL 10, 10 Pro, 10 5G e Alcatel 3L, 1S e 1B già visti al CES 2020, un’altra schiera di smartphone molto economici forse con un design tutto nuovo.

Honor MWC 2020

Honor per il MWC 2020 terrà una conferenza stampa il 24 febbraio alle 17:30, con il debutto di Honor View 30 Pro e Honor 9X Pro. Le versioni sono state già annunciate in Cina, ed ora dovremmo vedere il debutto al MWC 2020 con nuovi servizi e forse i servizi Google.

Motorola MWC 2020

Motorola ha già presentato i nuovi Moto G8 Plus poche settimane fa, anche se il resto della gamma Moto G8 potrebbe debuttare in occasione del MWC 2020. Probabilmente non vedremo altri smartphone, magari un tablet Motorola e qualche accessorio come auricolari e cuffie particolari.

Oppo MWC 2020

Oppo approfitterà del MWC per annunciare solo tecnologie e nessun nuovo dispositivo. Potremmo vedere altre nuove tecnologie in campo fotografico dopo lo zoom ibrido 10x, con una qualità ancor più elevata. Nessuno smartphone sarà presentato ma tanta tanta tecnologia.

Realme MWC 2020

Realme potrebbe per il primo anno farla da padrona, con l’annunci di diversi nuovi smartphone, tra cui le versioni già annunciate dei K30 in variante 5G. Non sappiamo se vedremo qualche fitness tracker e magari un TV con sistema operativo Android.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.