Come organizzare eventi nei Gruppi WhatsApp

Crea Eventi WhatsApp Community

Finalmente arriva la possibilità di organizzare eventi sui Gruppi di WhatsApp. Ecco come si usano

Con i continui aggiornamenti, WhatsApp aggiunge sempre nuove funzionalità e dopo tantissime richieste ecco che è finalmente in arrivo la possibilità di organizzare eventi anche nei Gruppi WhatsApp dopo che la funzionalità ha debuttato nelle Community.

Al momento la funzionalità è disponibile su WhatsApp per Android dalla versione 2.24.14.9 e successivamente ed è disponibile anche per gli utenti iOS che hanno installato almeno l’aggiornamento 24.13.72 dall’App Store.

Infatti la nuova funzione permette di organizzare eventi e altro direttamente dentro i Gruppi di WhatsApp, così da avere una ulteriore possibilità per sfruttare i gruppi per organizzare qualcosa senza perdersi in inutili messaggi di botte e risposta e incomprensioni.

Crea Eventi WhatsApp Community

Come funzionano gli eventi nei Gruppi di WhatsApp?

La funzionalità di WhatsApp introdotta anche nei Gruppi serve ad esempio per organizzare eventi, pianificare riunioni, partite di calcetto o di Padel e molto altro, direttamente all’interno di un Gruppo. Potremo visionare le risposte e gestire l’evento con tutte le prenotazioni e le varie adesioni all’evento organizzato.

Immaginate di dover organizzare una partita di Padel all’interno di un mega gruppo e non sai come fare. Con questa funzionalità potrai organizzare l’evento tramite questa nuova funzionalità direttamente da WhatsApp senza fare cose strane. Ecco come funziona.

Come organizzare eventi ni Gruppi WhatsApp

  • Aprire WhatsApp.
  • Cercare il Gruppo di WhatsApp dove vuoi organizzare l’eventonella tab Community.
  • Entra nel Gruppo dove si vuole organizzare l’evento.
  • Cliccare sul pulsante in basso Crea Evento.
  • Compila il titolo, testo e dettagli dell’evento ed invialo a tutti i partecipanti al gruppo.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.