MWC 2020: Nokia annuncerà tanti nuovi smartphone. In arrivo Nokia 9.2, 8.2 5G, 5.2, 4.3 e 1.3

The Nokia 8.2 5G MWC 2020

L’azienda finlandese sarà in grande spolvero alla prossima fiera spagnola dopo un anno passato in sordina. Ecco cosa presenterà Nokia al MWC 2020

La prossima fiera spagnola sicuramente farà da trampolino di lancio per tantissimi produttori di smartphone e non solo e Nokia sicuramente dovrà rifarsi di un 2019 non convincente. Ecco che a Barcellona potremmo vedere davvero tanti smartphone dall’economico Nokia 1.3 al camera phone Nokia 9.2.

LEGGI ANCHE: LA GSMA HA ANNULLATO IL MWC 2020 PER IL CORONAVIRUS

Manca meno di un mese al MWC 2020, ed HMD Global ha già inviato gli inviti stampa per l’evento spagnolo che vedrà davvero tanti dispositivi annunciati. La nuova gamma andrà ad aggredire tutte le fasce di prezzo, da quella sotto i 100 euro fino ai più corazzati che costeranno oltre 800 euro con features incredibili.

Perché siamo sicuri che Nokia presenterà tanti smartphone, semplice perché lo scorso anno sono stati pochi e nessuno ha lasciato il segno. Il 2020 sarà l’anno del rilancio dell’azienda finlandese che dopo una rinascita incredibile, si è un po arenata lasciando scoperti tanti campi ed ora vuole andare a riprendersi quello che era suo.

Andiamoli a scoprire.

Nokia 1.3: Lo smartphone più economico

Il Nokia 1.3 sarà il più economico di tutti. Costerà 79 euro, ed avremo un display da 6 pollici, ma con cornici sottili e la tacca per la fotocamera anteriore da 5 megapixel non dovrebbe essere neanche di dimensioni generose. Processore MediaTek, 1GB di RAM e 8GB di spazio a disposizione. Fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED e Android 10 Go Edition.

Nokia 4.3: Economico ma che non rinuncia quasi a nulla

Nokia 4.3 sarà un medio gamma non entusiasmante che monterà su un display da 5.7 o 5.8 pollici, 3 o 4GB di RAM e Android 10. Il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera anteriore da 8 megapixel, e due posteriori da 16 e 2 megapixel, non mancheranno Bluetooth 4.2, radio FM, NFC e pulsante dedicato per attivare Google Assistant.

Completano il tutto il sensore d’impronte sul retro, dimensioni pari a 146,56 x 70,46 mm, batteria da 3.000mAh e ricarica microUSB. Disponibile da marzo a meno di 200 euro nelle colorazioni Charcoal e Pink Sand.

Nokia 5.2: Il medio gamma per tutti

Il Nokia 5.2 era atteso lo scorso anno, poi rimandato a settembre ed ora forse al MWC 2020 è il suo momento. Avrà un processore Snapdragon 632, 3GB di RAM con 32GB di memoria interna ma anche una versione 4GB/64GB. Il display sarà da 6.2 pollici FullHD, una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Completa il tutto un blocco circolare sul retro che racchiude le 2 fotocamere posteriori (16+ 8 MP di profondità). Il Nokia 5.2 sarà molto simile al Nokia 6.2, disponibile nei colori Ceramic Black e Ice ed arriverà in europa ad un prezzo di 169 euro.

Nokia 8.2 5G: Lo smartphone 5G più economico di tutti

Anche Nokia inizia a parlare di 5G e lo farà al MWC 2020 con la presentazione del Nokia 8.2 in versione 5G che tra le tante caratteristiche dovrebbe essere lo smartphone 5G più economico sul mercato. Infatti il Nokia 8.2 potrebbe costare meno di 500 euro e quindi battere la concorrenza di Xiaomi Mi Mix 3 5G (599 euro) e Samsung Galaxy A90 5G (749 euro) ed avrà un hardware niente male.

Si parte dal processore Snapdragon 765, disponibile nelle configurazioni di 6GB di RAM e 128GB di memoria interna ed anche 8/256. Il display potrebbe essere da 6.7 pollici con risoluzione FullHD+ e coprire tutta la parte frontale dello smartphone, visto che la fotocamera anteriore da 64 Megapixel sarà pop-up e spunterà dall’alto. Tre fotocamere posteriori, jack, sensore per impronte digitali sul retro, batteria da 3.500mAh e Android 10.

Nokia 9.2 PureView: Il camera phone per eccellenza

Pronto il riscatto di Nokia 9.2 PureView con la serie 9 della casa Finlandese che è l’unica a non aver fatto breccia negli utenti. Causa un prezzo elevato, fotocamere non eccellenti e hardware non all’altezza ne hanno sempre minato il successo ma ora Nokia ha capito e sta per correre ai ripari.

Abbandonata la tecnologia Light Camera in favore di un comparto fotografico classico e forse con lenti a prisma, un prezzo introno ai 600/650 euro e hardware che dovrebbe partire dal processore Snapdragon 865, 8GB di RAM, jack e molto altro.

Il design dovrebbe essere tutto nuovo con un display che coprirà tutta la parte anteriore e forse un foto nel display farà spuntare la fotocamera anteriore. Sotto il display ci finisce il sensore di impronte digitali, e la batteria che sarà non meno di 4.000 mAh avrà la ricarica wireless.

MWC 2020 Nokia: Uno smartphone inedito, fitness tracker e molto altro

HMD Global ha in programma di annunciare un nuovo dispositivo Nokia. Al momento non si sa molto sul prodotto, potrebbe essere un rinnovamento di un vecchio prodotto o un telefono totalmente nuovo. Si rumoreggia anche la presentazione di un fitness tracker indossabile completo di NFC e Google Pay, dal costo di circa 45 euro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.