Amazon prepara l’offensiva alla Cina “aprendo” il suo immenso mercato proprio ai prodotti Cinesi. A breve ci sarà uno store con prodotti Cinesi molto economici
Amazon è l’e-commerce numero uno al mondo, ma anche i numeri uno hanno i loro problemi e senza dubbio l’avanzata di colossi importanti come Temu, Shein e anche AliExpress, stanno minando le vendite di milioni di prodotti che provengono dalla Cina con una capillarità di marketing davvero pazzesca.
Arriva lo store Cinese su Amazon
Dovete sapere che Amazon aprirà una sezione Cinese, dove saranno venduti prodotti economici, sotto i 20 dollari, senza marchio e con spedizione diretta dalla Cina con consegna veloce e garantita in 9-11 giorni. Insomma una soluzione, proprio come i diretti concorrenti Cinesi che la offrono da molto tempo.
Mettiamo in chiaro una cosa, non che Amazon non sia pieno di prodotti Cinesi, ma ora le regole cambieranno, proprio per contrastare il dominio Cinese di AliExpress, Temu e Shein che per la prima volta stanno togliendo vendite ad Amazon sul territorio degli Stati Uniti.
Proprio le stesse modalità che offrono i colossi Cinesi, che ormai vedono decollare le vendite anche per la rapidità nel fare le consegne. Secondo le previsioni di Amazon, questo potrebbe incentivare i produttori Cinesi ad avviare le vendite sul suo store, così da avere più visibilità e rientrare in tutte quelle politiche di Amazon che tanto piacciono agli utenti, così si sentiranno più sicuri e tutelati.
Amazon lancerà la sezione “Cina” entro il prossimo autunno negli Stati Uniti, ma è ormai certo che questa nuova sezione di vendita sbarcherà in altre nazioni, magari ad inizio anno prossimo dove la sezione “Cina” potrebbe anche arrivare in Italia.
Una mezza rivoluzione per Amazon, ma di fatto è un atto dovuto visto l’avanzata dei colossi Cinese che a suon di pubblicità, prezzi super bassi e spedizioni relativamente veloci stanno pestando i piedi anche ad Amazon stessa, che sta correndo ai ripari.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti