Cos’è e come funziona Skype Meet Now? Video chiamate senza account

Skype Meet Now Cover

Come i concorrenti anche Skype ora permette video chiamate di gruppo gratuitamente e senza creare un account. Ecco come funziona

La lotta in questi periodi di crisi si fa sulle video chiamate di gruppo. Fino a qualche mese fa un supporto per video chiamarsi a distanza ma ora è diventato uno strumento essenziale per comunicare. Tutti i giganti del web hanno potenziato le loro strutture e migliorato l’utilizzo base gratuito e senza account, e tra i vari Zoom, Microsoft Team e Google Meet irrompe Skype Meet Now, che semplifica ancora una volta la capacità di mettersi in contatto senza avere un account.

LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA GOOGLE MEET? LE VIDEO CHIAMATE NON SARANNO PIÙ LE STESSE

Skype Meet Now è come avere Skype da usare senza account, sarà sufficiente avviare il tutto da web e seguire la nostra guida per accedere alla video chiamata di gruppo in pochi click. Tutti i vari concorrenti, da Zoom, a Meet o Teams permette di avviare la chiamata con diversi partecipanti gratuitamente e senza avere un account, e Skype Meet Now fa lo stesso, vediamo alcune caratteristiche.

Skype Meet Now Crea

Skype Meet Now permette di generare un link da condividere, si usa direttamente online senza installare nulla e permette di invitare fino a 50 partecipanti ad ogni singola riunione creata. Ovviamente il tutto è gratuito, non necessita di una registrazione ma se avete installato Skype questo farà da hub per gestire la chiamata, altrimenti lo usate da web senza account e senza programma.

LEGGI ANCHE: Come funziona Zoom? Videoconferenze multi piattaforma anche senza avere un account

Come si usa Skype Meet Now?

Il funzionamento di Skype Meet Now è davvero semplicissimo. Il primo passo è accedere al sito web si Meet Now cliccando QUI che ti darà accesso al servizio web. Poi dovrai cliccare sul pulsante Crea una riunione gratuita come da immagine in basso.

Skype Meet Now Crea

Dopo qualche secondo di attesa verrà generato il link che sarà del tipo join.skype.com/xyz123HTM che potrete copiare ed inviare via mail, WhatsApp, Telegram o qualsiasi forma di contatto con i vostri partecipanti. Le funzionalità non finiscono qui perché la facilità è il suo punto di forza.

Skype Meet Now Link

Nella pagina potremo cliccare su Condividi invito per copiare il collegamento, inviare via Posta di Outlook o via Gmail così da avere confezionato l’invito alla video chiamata senza il nostro intervento. La semplicità però non finisce qui perché nei prossimi passi vedremo come avviare la video chiamata.

Skype Meet Now Condividi

Se clicchi su Avvia chiamata, la video chiamata gratis su Skype partirà direttamente da web senza dover installare nulla sul tuo computer o senza creare un account partirà in automatico e saremo dentro la stanza con tutti i partecipanti che potranno accedervi.

Skype Meet Now Accesso Stanza

Nella pagina seguente potrete avviare la chiamata con Skype (se avete un account registrato) oppure far partire la chiamata direttamente cliccando su Annulla. Così facendo avrete accesso alla stanza con tutti i partecipanti che avranno fatto l’accesso al link che avrete inviato.

Skype Meet Now Video

LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA MICROSOFT TEAMS: ORGANIZZARE VIDEOCONFERENZE INTERATTIVE

Insomma avrete un nuovo modo per restare in contatto con chiunque e gratis, vi basterà avere una connessone internet per usare Skype Meet Now. Skype senza account è realtà, anche se al momento le alternative non mancano tra gratuite e non con funzionalità aggiuntive.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.