Come restituire il modem a Fastweb

Fastweb Logo

Avete cambiato operatore e fatto la disdetta a Fasweb? Ecco come consegnare il modem Fastweb

Se hai cambiato operatore o hai semplicemente fatto la disdetta da Fastweb, devi sapere che molto probabilmente dovrai restituire il modem perché era in comodato d’uso gratuito. Infatti se da contratto hai sottoscritto con Fastweb un’opzione con il modem incluso se cambi operatore e fai disdetta della linea, dovrai restituire a Fastweb quando di sua proprietà, quindi il modem che era stato fornito gratuitamente.

La disdetta con Fastweb la gestisci da QUI, mentre il cambio operatore lo gestirai direttamente con il nuovo operatore ma resta il fatto che dal distacco della linea, dovrai riconsegnare il modem a Fastweb entro 45 giorni direttamente a loro. Infatti quando passate ad altro operatore o fate disdetta andrete incontro a diversi costi e noi vi aiuteremo a fare chiarezza e non perdervi nulla.

Oltre ai costi di disattivazione di Fastweb, pari a 29,95 euro, se non restituirai il modem entro un mese e mezzo, ti verranno addebitati almeno altri 50 euro ma le cifre varieranno in base al modem che vi hanno installato. Se dunque non volete pagare cifre inutili noi vi diciamo come restituire il modem a Fastweb con le modalità ufficiali da seguire e l’indirizzo dove rispedire il modem.

Come restituire modem Fastweb

Se la linea Fastweb è stata chiusa, l’ultimo passo è restituire il modem Fastweb e lo fate tramite Poste Italiane poiché è il servizio offerto dall’operatore giallo e che è totalmente gratuita. Come indicato, la restituzione deve avvenire entro entro 45 giorni dalla disattivazione di tutti i servizi da parte di Fastweb e l’apparecchiatura deve essere integra e funzionante.

In fase di disdetta della linea, tutte le comunicazioni, incluse le istruzioni per restituire il modem, verranno inviate all’indirizzo @fastwebnet.it di chi ha attivato l’abbonamento ed è accessibile cliccando QUI. La mail conterrà la lettera di vettura, l’indirizzo dove spedirlo ed anche il codice di convenzione da usare per la consegna.

Infatti dovrete preparare un pacco, anche senza la sua scatola originale, con il modem funzionante ed eventuali accessori inclusi come il carica batterie o altro incluso in fase di attivazione della promozione. Imballa bene il pacco assicurandolo bene nella scatola e attacca sul pacco il documento di trasporto con i tuoi dati personali. L’indirizzo a cui spedire il pacco Fastweb è il seguente:

SDA Express Courier S.p.A.
SS 11 ANGOLO SP 13
20064 GORGONZOLA (MI)

Se hai difficoltà chiama il servizio clienti Fastweb al numero 02 45400126 che è a pagamento, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00, o contatta i canali social su Facebook Twitter, dicendo qual’è il tuo problema indicando che hai ancora il modem e vuoi restituirlo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.