Migliori siti dove trovare sottotitoli per Film e Serie TV

Sottotitoli Film e Serie TV

Abbiamo selezionato i migliori siti web dove sono presenti i sottotitoli in Italiano e in altre lingue

Se amate vedete serie TV o film in lingua originale oppure in anteprima quando ancora in Italia non sono disponibili, sicuramente vi farà piacere aggiungere i sottotitoli in lingua originale o in Italiano in modo da capire meglio quello che dicono. Dovete sapere che è possibile aggiungerli facilmente con i nostri consigli.

Non tutti i siti offrono il servizio di aggiunta di sottotitoli ma anche se scaricate un film o un episodio di una serie TV, molto probabilmente vorrete aggiungere i sottotitoli al video e con la nostra seleziona di portali dove ricercarli, avrete risolto il problema. Abbiamo selezionato i migliori siti web dove scaricare migliaia di sottotitoli in tantissime lingue, Italiano incluso, per molti contenuti video disponibili.

Tutti i siti sono molto forniti e permettono di trovare sottotitoli per tantissimi contenuti video come serie TV e film che vi permetteranno di averli in pochi click sia nella vostra lingua, che in Italiano o in altra lingua tra quelle disponibili. Se non lo trovate su un sito passate al secondo, sicuramente lo troverete senza troppi problemi.

Questi sono disponibili in diversi formati e se non sono inseriti direttamente nello stream video con la possibilità di selezionarlo dall’opportuno menu di selezione dei sottotitoli dovete applicarli manualmente. Il primo passo da fare e scaricare il file dei sottotitoli da uno dei siti web seguenti.

Migliori siti dove trovare Sottotitoli

  • Open Subtitles -> opensubtitles.org
  • Subscene -> subscene.com
  • Addic7ed -> addic7ed.com
  • SubTitle -> subtitle.live
  • Easy Subtitles -> easysubtitles.com
  • ISubTitles -> isubtitles.org
  • TVsubtitles -> tvsubtitles.net
  • Movie Subtitles -> moviesubtitles.org

Open Subtitles è il più utilizzato al mondo e ha milioni di sottotitoli disponibili con il portale disponibile in lingua Italiana ed il download nella nostra lingua è individuabile dalla bandierina Italiana. Sarà sufficiente ricercare il titolo del film, serie TV o altro ed in pochi attivi verrete indirizzati nella pagina con il file da scaricare.

Addic7ed è un altro sito web molto fornito che ha tantissimi contenuti in Italiano e anche se non è curato a livello estetico, permette sempre di trovare i sottotitoli desiderati. Subscene è sempre super aggiornatissimo, permette di scaricare senza registrazione e sono disponibili anche tanti sottotitoli in Italiano.

ISubTitles è molto fornito ma i contenuti in Italiano scarseggiano. Tra quelli che vi commentiamo, merita una menzione speciale EasySubtitles, che permette di associare i sottotitoli corretti ad ogni file in modo automatico, in base alla versione del file, così da non avere asincronia tra il video e la voce.

Come associare i sottotitoli ad un video

Associare sottotitoli a serie TV e film manualmente

Per avviare con qualsiasi lettore video tra i più diffusi il video ed anche il sottotitolo, dovete mettere il file scaricato che sarà nel formato srt, sbv o sub nella stessa cartella del video che volete riprodurre. Questo permetterà alla grande maggioranza di player di riconoscere automaticamente il sottotitolo associato.

Associare sottotitoli a serie TV e film con VLC

VLC inoltre permette di scaricare in modo automatico i sottotitoli per ogni video. Il primo passo da fare è scaricare e installare il programma dal sito ufficiale VLC. Avviatelo, andare sulla voce Apri file -> Media -> Selezionare il file video da riprodurre con i sottotitoli e clicca su Apri.

Per scaricare i sottotitoli vai sulla voce Visualizza in alto e poi su VLsub e nella nuova finestra che si aprirà dovrai selezionare nella sezione Subtitles language la voce Italian, e in title devi controllare che ci sia il nome corretto del film o serie TV che volete guardare con i sottotioli.

L’ultimo passo è cliccare su Search by name per cercare i sottotitoli, con un click su Download selection lo scaricherete ed infine potrete avviare la riproduzione del contenuto con i sottotitoli corretti. Questo soluzione è la più comoda ma solo se usate VLC, altrimenti dovrete fare manualmente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.