Adobe Photoshop disponibile per iPad

Download Photoshop per iPad

Adobe finalmente porta la versione completa di Photoshop su iPad. Ecco tutte le funzioni

Dopo mesi di lavoro, Adobe finalmente rilascia la versione finale di Photoshop per iPad e quindi porta l’editing fotografico professionale anche sul tablet Apple. Il software, atteso per molti mesi, è finalmente disponibile su AppStore e a breve sbarcherà anche Illustrator che avrà anche lui una versione per iPad.

Al momento non tutte le funzioni di Photoshop Desktop sono presenti sul tablet di Apple ma l’esperienza d’uso è pressoché simile con barre e palette classiche che troviamo su Photoshop CC su un normale computer. Il tutto è stato creato ed adattato per essere sfruttato al massimo con la Apple Pencil che servirà per creare foto modificate perfettamente ed in maniera molto precisa.

Potremo lavorare i file in formato PSD anche sul cloud, e tra le funzioni che già troviamo c’è la gestione su livelli, opzioni di ritocco, ritaglio, maschere e molto altre con le funzioni mancanti che arriveranno con i prossimi aggiornamenti.

Le potenzialità sta nel fatto che si integra perfettamente con il cloud, quindi potremo passare dalla versione desktop alla versione mobile al volo, facendo le modifiche di alto livello direttamente dal tablet e che permetterà di modificare foto facilmente.

Photoshop per iPad è compatibile con:

  • iPad Pro (Wi-Fi, Wi-Fi and Cellular)
  • iPad Pro 12,9 pollici 2.a generazione
  • iPad Pro 12,9 pollici
  • iPad Pro 10,5 pollici
  • iPad Pro 9,7 pollici
  • iPad 5.a generazione
  • iPad Mini 4
  • iPad Air 2
  • Apple Pencil 2.a generazione
  • Apple Pencil 1.a generazione

Al momento l’applicazione non è disponibile in lingua Italiana ma solo in Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese e il suo utilizzo costa 10,99 euro al mese, quindi non proprio economico ma comunque molto buono se le funzioni aumenteranno con il tempo.

Adobe Illustrator per iPad sarà disponibile nel corso del 2020 e probabilmente l’abbonamento alla Suite Creative Cloud includerà anche l’utilizzo delle versioni mobile. Potete scaricare Photoshop per iPad ufficiale direttamente dall’AppStore cliccando sul link seguente:

Download Photoshop per iPad da Apple AppStore

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.