Migliori App Slow Motion

App Smartphone Slow Motion

Abbiamo selezionato le migliori app Android e iOS per registrare video in Slow Motion

I moderni smartphone hanno tantissime funzioni per creare foto e video unici con effetti particolari così da sorprendere amici e parenti. I video sono una serie di immagini catturare in pochissimo tempo, che riprodotte a velocità molto alta creano l’illusione del movimento, e quante foto ci sono in un secondo è definito FPS, acronimo di Frames Per Second, e più alto è questo numero più sarà fluido.

Ovviamente se catturiamo molti più frame potremo giocare con particolari effetti che si chiamano Slow Motion, cioè visualizzare il video a rallentatore. Alcuni smartphone top di gamma riescono a catturare anche oltre 1000 frame per secondo e quindi è possibile creare incredibili video molto rallentanti.

Usando le applicazioni giuste per Android ed iOS potrete registrare a FPS più alti anche se il vostro dispositivo tecnicamente non supporta quella funzione, anche se il risultato non sarà eccellente, il loro funzionamento è comunque molto buono.

Ovviamente se avete uno smartphone di fascia alta il risultato sarà eccellente e con queste app potrete anche ritagliare e modificare il video per raccogliere il momento esatto che desiderate. Andiamo a vedere le migliori app Slow Motion per Android e iOS.

Migliori app Slow Motion per Android

Per Android sono tantissime le app disponibili sul Play Store e tra quelle che più ci hanno entusiasmato troviamo Effetti Video Slow Motion, Videoshop e PowerDirector. Il primo è intuitivo e una volta caricato il video cliccando su Start Slow Motion -> Scegli video e poi spostando i cursori nella barra in basso in base alla sezione del video che vogliamo rallentare, cliccando su Start processing il video verrà convertito con le parti rallentate.

Videoshop anche lui funziona molto bene e semplicemente caricando il video dalla voce Import clip e selezionando la voce Speed sotto il video stesso, potremo decidere quanto rallentare il video. Infine c’è il mio preferito PowerDirector, che uso per montare i video che ha tra le tantissime funzioni disponibili anche quella di rallentare i video.

Ecco tutte le migliori app Android per rallentare i video:

Migliori app Slow Motion per iOS

Anche per iOS esistono decine di applicazioni che permettono di rallentare i video ma iMovie della stessa Apple è imbattibile, e per farlo dovete cliccare su Crea progetto -> Filmato -> Crea filmato e poi dovrete selezionare l’icona dell’orologio in basso e spostare il cursore per ridurre la velocità del video. Se volete selezionare solo una parte del video, devi prima cliccare su Dividi e poi procedere a rallentare il video. Infine clicca su Fine -> Salva video per creare il video rallentato.

La migliore alternativa ad iMovie per iOS si chiama Slo Mo Video e per rallentare un video dovete aprire l’app selezionare Choose from library, selezionare il video e cliccare su Choose. Infine muovete il cursore per rallentare la velocità del video ed infine cliccando su Save -> Save video per salvare il risultato.

Ecco tutte le migliori app iOS per rallentare i video:

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.