Come cancellarsi da Internet e tutti gli account registrati

Cancellarsi da tutti gli Account

E’ possibile cancellarsi da internet e molti siti come Facebook, Twitter, Google, Amazon, Dropbox e molti altri facilmente? Si con la nostra guida

Siamo sommersi da username e password che permettono di accedere a centinaia di servizi web, tra cui Social Network, caselle di posta, account aziendali e molto altro. Non è facile ricordarsi di tutto ma come si fa se dobbiamo cancellarci da un dato servizio.

Dobbiamo accedere e ricordarci i dati di accesso e spulciare ogni account alla ricerca del menu, sotto menu o funzione nascosta per cancellare l’account ed alcune volete non basta un click. Se ci siamo registrati ad esempio su Amazon, TikTok o altro applicativo web e volete cancellarvi siete nel posto giusto perché vi diremo come fare.

Cancellarsi da tutti gli Account Online

Infatti cancellare un servizio web può diventare un’operazione lunga e noiosa e può diventare un‘impresa particolarmente difficile visto che trovare la pagina giusta, sempre che esista, per procedere alla cancellazione completa seguire le indicazioni, compilare il modulo con i dati e molto altro.

Nel corso del tempo sono nati diversi servizi che ci aiutano e guidano a cancellarsi da internet in modo quasi completo. Sarà semplice cancellarsi da internet e rimuovere tutti gli account dai vari servizi in pochi clic. Andiamo a vedere come cancellarsi in modo facile e veloce.

Come cancellarsi da Facebook

Impostazioni -> Le tue informazioni su Facebook -> Disattivazione ed eliminazione  -> Elimina account. Si aprirà una pagina dove cliccare su Continua, inseriamo la password dell’account, nuovo click su Continua e infine su Elimina account.

Come cancellarsi da Twitter

Impostazioni e privacy -> Account -> Disattiva il tuo account e confermiamo premendo su Disattiva @nomeutente. Ci verrà chiesto di inserire la password ed infine clicca sul pulsante Disattiva account. Così vi cancellerete da Twitter.

Come cancellarsi da Instagram

Sarà sufficiente collegarsi su questa pagina Instagram per rimuovere gli account. L’unico dato da compilare è nel box “Perché stai eliminando il tuo account” e dopo aver inserito la password dell’account clicca su Elimina il mio account in modo definitivo.

Come cancellarsi da WhatsApp

Dovete aprire l’app WhatsApp sul vostro dispositivo Impostazioni -> Account -> Elimina account. Dovremo inserire il numero di telefono e clicchiamo su Elimina account. Dal menu a tendina selezioniamo il motivo per cui desideriamo procedere e premiamo su Elimina account di nuovo.

Come cancellarsi da Telegram

Per cancellarsi da Telegram dovete aprire questa pagina da PC e inserire il numero di telefono associato al nostro account. Premiamo su Next, ed inseriamo il codice di conferma ricevuto via messaggio su Telegram. Confermiamo l’eliminazione da web.

Come cancellarsi da GMail

Per cancellarci da GMail dovete aprire questa pagina premere sulla voce Elimina prodotti, confermare inserendo le nostre credenziali ed infine selezionare il tasto Elimina accanto a GMail. Si aprirà una pagina dove dovrete cliccare su Rimuovi Gmail. Così facendo non cancellerete tutto l’accountGoogle ma solo GMail.

Come cancellarsi da Outlook

Se volete cancellarvi da Outlook dovete accedere a questa pagina, inserire i dati di login del nostro account. Cliccare su Avanti per aver letto le condizioni. Dal menu a discesa selezioniamo il motivo per cui vogliamo chiudere l’account e con un click su Contrassegna l’account per la chiusura procederemo alla chiusura dell’account Outlook. Questo disabiliterà l’accesso anche a OneDrive, Skype ed altri servizi Microsoft.

Cancellarsi da Internet con questi servizi

Se non volete usare una procedura per ogni account, noi vi abbiamo descritto i più famosi, forse è meglio che vi rivolgiate ad alcuni servizi che indicizzano procedure e noi vi indichiamo quali sono i migliori attualmente disponibili. Sono Account Killer, JustDeleteMe, DeleteMe e SimpleOptOut.

Cancellarsi da Internet: JustDeleteMe

JustDeleteMe è un vero e proprio portale che aggrega tutti i collegamenti diretti per cancellarsi dai siti web. Interfaccia intuitiva che propone in una sola pagina i link ai moduli per la rimozione dai principali servizi della rete. Sono presenti centinaia di servizi anche geolocalizzati in Italiano.

Pulsanti di colore diverso, associati ai link, segnalano all’utente le possibilità operative. Il verde di Facebook, Twitter, Foursquare e Paypal significa che si può annullare l’iscrizione con una procedura guidata. Il giallo di WhatsApp indica la necessità di 180 giorni per essere eliminati dal servizio.

Con il rosso di Spotify e Skype si intende la compilazione di un modulo da trasmettere al servizio clienti. Il nero di XDA Developer e Now TV identifica l’impossibilità della cancellazione. Insomma semplicemente cliccando sul nome del servizio otterrete tutte le informazioni per cancellare il vostro account.

Visita JustDeleteMe

Cancellarsi da Internet: Account Killer

Account Killer è un altro portale dove trovare i link diretti per cancellarsi dai servizi popolari come Facebook, Twitter, Skype, iTunes, Google e tanti altri. Come JustDeleteMe, ogni servizio ha un colore che identifica la facilità o meno di cancellare un account. Il Nero significa che è impossibile cancellarsi.

Visita Account Killer

Cancellarsi da Internet: DeleteMe

DeleteMe è un servizio semplice che permette di rimuovere automaticamente i nostri dati dai vari database di siti web in tutto il mondo. Sono inclusi broker di dati ed ha una grande guida per cancellare in modo manuale i nostri dati dai vari siti web.

Visita DeleteMe

Cancellarsi da Internet: SimpleOptOut

SimpleOptOut è un aggregatore di link per disattivare quasi 80 servizi online tra cui i più comuni come Facebook, Instagram, Adobe, Disqus, Google, LinkedIn, Netflix, PayPal, YouTube, GMail, Microsoft e molti altri. Avremo i link diretti per facilitarci il lavoro.

Visita SimpleOptOut

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.