ClouDDy TV: App IPTV per Smart TV Samsung, LG, Philips ma anche Android ed altre

Clouddy TV App IPTV Smart TV

Incredibile applicazione per Smart TV per caricare liste IPTV M3U e URL su tutte le Smart TV. Prova ClouDDy

Le Smart TV ormai sono completissime a livello software con soluzioni che accontentano davvero tutti e sebbene offrano molte funzionalità, per molti produttori è vietato offrire supporto per l’IPTV che in molti casi è visto come un sistema pirata per vedere la TV senza pagare.

Per fortuna c’è la community che sviluppa soluzioni alternative molto velocemente e le app IPTV sugli store ufficiali delle smart TV sono sempre molto limite. Per fortuna esistono delle alternative che nascono di continuo e che funzionano molto bene e come ClouDDy ce ne sono davvero poche..

Dopo la rimozione di SSIPTV e Smart IPTV che hanno fatto la storia delle app IPTV per smart TV, ecco che con ClouDDy TV, una delle poche applicazioni disponibili sugli store ufficiali delle smart TV Samsung, Philips, LG, Sony ed anche Android potrete caricare una lista IPTV personale e vederla sula TV.

ClouDDy TV è un’applicazione, che funziona come la vecchia Smart IPTV che di base è vuota senza liste IPTV ma permette di inserire la tua lista IPTV in formato .M3U ma anche un link (URL) e di vederla su tutte le smart TV Samsung con sistema operativo Tizen, TV LG, Philips, Sony ed altre.

L’applicazione ClouDDy TV è gratis ma solo per 7 giorni, e dopo il periodo di prova dovrete pagare da 1 dollaro al mese fino a poco meno di 50 centesimi di euro al mese per abbonamenti annuali per ogni dispositivo che collegate all’app. E‘ tra le più economiche che ho avuto modo di vedere.

Con ClouDDy TV potrete caricare la propria lista IPTV molto facilmente. Proprio come le altre app IPTV per smart TV, la configurazione è fatta solamente loggandoci con il nostro account ClouDDy registrato. Andiamo a vedere come fare.

Come usare ClouDDy TV su Smart TV

Potete provare l’app per 7 giorni, se vi piace potete comprarla direttamente sullo store ClouDDy TV a poco meno di 1 euro al mese per avere l’app per sempre, ma solo su un dispositivo o fino a 3 dispositivi in base all’abbonamento che scegliete.

Se cambiate TV dovete ripagare se comprate l’abbonamento da una TV, ma se pagate quello da 3 potrete installarlo su tre dispositivi in contemporanea. Una volta fatto l’accesso all’app vi troverete di fronte ad una interfaccia grafica semplice e curata, con la lista IPTV non caricata poiché l’app è vuota.

Ecco come fare per caricare la lista IPTV su ClouDDy TV.

Configurare ClouDDy TV su Smart TV

Per installare ClouDDy TV dovete andare nello SmartHub del vostro Smart TV Samsung o store LG e Sony o cercare sul Play Store dell’Android TV (su LG, Sony e Android TV disponibile a breve) e cercarla nel negozio delle applicazioni. Una volta installata, al primo avvio verrà mostrato il MAC Address composto da 16 caratteri intervallati a due a due dai due punti ed una volta che avete il MAC fate come di seguito:

  • Andate sul sito clouddy.online.
  • Completate la registrazione gratuita al servizio inserendo i dati richiesti (Vi arriverà un codice di verifica via mail quindi usate una funzionante).
  • Una volta fatto l’accesso all’account andate nella sezione Playlist -> TV.
  • Cliccate su Choose File oppure inserite il link direttamente in basso della vostra lista IPTV (potete anche aggiungere quella degli EPG se volete altrimenti lasciate vuoto). Fate l’upload del file m3u oppure inserire l’indirizzo URL della lista IPTV sempre nello stesso box per avere la lista auto aggiornata. Potete caricare la Playlist di esempio inserendo il link https://pastebin.com/8GpCCkhf che contiene una lista gratuita e sempre aggiornata.
  • Ora scaricate l’app ClouDDy sulla vostra Smart TV dallo store ufficiale e loggatevi con user e password del vostro account registrato in precedenza per veder caricata la vostra Playlist.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.