Cos’è e come funziona SetApp? Il Netflix delle App per MAC e iPhone/iPad

Setapp

SetApp è un interessante progetto che offre il download di centinaia di app a pagamento pagando un unico abbonamento mensile. Ecco tutte le informazioni da sapere

Di recente sono passato all’utilizzo di un MacBook Pro che sto provando da diverse settimane, e dopo anni di Windows sono sempre alla ricerca delle stesse app che utilizzavo sul precedente sistema operativo di Microsoft. Ecco che sono partito alla caccia delle app e nella mia ricerca mi sono imbattuto in Setapp.

Setapp è un fantastico portale molto simile all’AppStore che permette di scaricare app e giochi in un modo molto simile a quanto avviene su Netflix per vedere film e serie TV. In pratica pagando un abbonamento mensile, potremo scaricare tutto ciò che è presente sullo store.

Pagando un abbonamento mensile avrete accesso alla piattaforma dove scaricare centinaia di applicazioni e giochi in maniera libera sempre e comunque a fronte del pagamento del rinnovo. Il download e l’utilizzo delle app è libero ed illimitato per MAC e iOS tutto da un unico account.

Setapp si può provare gratuitamente e poi se siete soddisfatti dell’utilizzo, potete acquistare l’abbonamento così da avere un punto unico dove scaricare app e giochi illimitatamente senza preoccuparci del prezzo della singola app tanto paghiamo l’abbonamento.

Cos’è Setapp?

Setapp è come l’App Store dove è possibile trovare tantissime app e giochi da scaricare senza limiti pagando un abbonamento unico da circa 10 euro dove sono presenti oltre 200 app per macOS e iOS/iPadOS. L’abbonamento costa 9,99 dollari al mese che scendono a 8,99 dollari al mese, se si sceglie il piano annuale.

  • Piano personale mensile costa 9,99 $/mese + 2,49$ per aggiungere il download su iOS/iPadOS per 1 dispositivo
  • Piano personale annuale costa 8,99 $/mese
  • Piano Famiglia costa 19,99 $/mese fino a 3 componenti

Un prezzo tutto sommato ottimo se scaricate e necessitate di tante app da scaricare ed usare senza preoccupavi del limite del prezzo di acquisto per ogni singola applicazione. Qui pagate un abbonamento e scaricate tutte le app che volete sia su MAC che dispositivi mobili.

Cos’è si può scaricare da Setapp?

Il catalogo delle app presenti su Setapp è in continuo aggiornamento ed ora sono diverse centinaia le app presenti, e sono tutte di qualità e ottime da utilizzare e molto utili. Troviamo app per la gestione e l’ottimizzzione del dispositivo ma anche strumenti per l’ufficio e molto altro.

Ecco alcune delle migliori app presenti su Setapp:

  • CleanMyMac X Ottimizzazione e pulizia del MAC
  • Gemini Per cancellare file duplicati
  • Ulysses Per scrittura professionale
  • iStat Menus Per controllare CPU, RAM, SSD e altri componenti del MAC
  • Bartender Per organizzare elementi nella barra in basso
  • Meeter Partecipare a meeting online
  • Disk Drill Recuperare file cancellati
  • CleanShot X Creare screenshot professionali
  • RapidWeaver Creare siti web
  • 2Do Gestione impegni
  • Prizmo Scansione OCR
  • MoneyWiz Gestione finanze personali

Come installare Setapp

Una volta creato l’account su Setapp, per scaricare il client di Setapp sul tuo MAC dovrai cliccare sul pulsante Scarica presente sul sito ufficiale in alto a destra. Poi sarà sufficiente cliccare sulla relativa icona nel Finder e sfogliare il catalogo tra le tante categorie ed app a disposizione.

Conclusioni

Ho provato Setapp nel suo piano gratuito e ho sottoscritto il primo mese a pagamento perché ci sono diverse app che mi interessano. Il catalogo poco fornito ma comunque sempre di qualità potrebbe frenare qualcuno che è alla ricerca delle migliori ed aggiornate app all’ultimo grido e di software blasonate.

Ovviamente potrete disdire l’abbonamento quando volete senza penali o limiti minimi di tempo di utilizzo dell’abbonamento ed ovviamente una volta fatta la disdetta dell’account o la chiusura completa, le app installate smetteranno di funzionare.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.