I PDF sono i file universalmente riconosciuti per la distribuzione di documenti che siano visibili su tutte le piattaforme in modo identico senza formattazione diversa in base al dispositivo dove si va aprire il PDF.
Se avete necessità di creare, convertire, modificare , ritagliare o anche unire file PDF potete farlo anche online e gratuitamente direttamente sul sito I Love PDF.
Se vi capita di operare sui file PDF e non volete installare alcun software sul vostro PC o acquistare una licenza apposita per Acrobat Adobe o altri software simili che permettono di modificare i PDF ecco che il servizio online ILovePDF, raggiungibile all’indirizzo http://www.ilovepdf.com, permette di fare tutto sui PDF utilizzando un comune browser.
L’interfaccia della home è minimale ma molto intuitiva e ci permette subito di scegliere quale operazione eseguire: dividere o unire pdf. Ci avvisa poi, anche che il servizio è free, ma presenta una serie di limitazioni che possono essere bypassate pagando l’irrisoria somma di 4 euro al mese.
Uno dei vantaggi dell’abbonamento è la connessione cifrata a 256 bit, utile se si tratta di documenti importanti ma non troppo (ricordate che si tratta comunque di un servizio online che potrebbe archiviare anche involontariamente dati).
Come funziona I Love PDF
Aperta quindi la home se vogliamo unire dei file selezioniamo l’apposita funzione, selezioniamo i file e scegliamo l’ordine con cui il sito deve unirli. Selezionando invece “dividere file pdf” possiamo, appunto, dividere file anche in più intervalli: basta selezionare, dopo aver caricato il file, l’apposito pulsante “+ intervalli“.
Infine cliccando su unisci o dividi pdf, i file verranno caricati e processati per poi essere resi disponibili al download per un periodo di 60 minuti dopo di che verranno cancellati e dovrete ripetere l’operazione di editing.
Dunque un applicativo web da memorizzare tra i preferiti ed avere un tool completo per fare tante operazioni sui PDF senza installare un programma dedicato.
Lascia un commento
Visualizza commenti