Come scaricare video da Instagram Reels

Instagram Reels App

Come fare il download di video da Instagram per Android ed iOS con la nostra guida

Reels è la risposta di Instagram a TikTok, dove si ha la possibilità di creare brevi video musicali con tanto di animazioni ed effetti da pubblicare nelle storie e condividere con gli amici e tutti i nostri follower. La creazione di Reels è stata fatta come combattere l’avanzata di TikTok proponendo una formula simile che sta avendo un discreto successo.

LEGGI ANCHE: INSTAGRAM REELS ARRIVA IN ITALIA: ECCO COME CREARE IL PRIMO REEL

Una delle domande che ci vengono fatte di recente, come è possibile scaricare video da Instagram Reels? Beh noi abbiamo la risposta, e vi diciamo che è possibile farlo facilmente. L’applicazione Reels, che è una funzione integrata in Instagram per Android ed iOS, non permette di fare il download diretto dei video che visualizziamo in Reels, almeno tramite l’applicazione ufficiale.

Oggi andiamo a vedere come scaricare video da Reels sia su Android che su iOS da iPhone ed iPad facilmente installando solo alcune applicazioni e seguire alcuni semplici passaggi. Potrete dunque scaricare video di Reels su Android e scaricare video di Reels su iOS come su iPhone e iPad. Ecco come fare.

Scaricare Video Instagram Reels

Come scaricare video Instagram Reels su Android

Siccome Instagram per Android non permette di scaricare i Reels caricati ufficialmente, per fortuna esistono app di terze parti che permettono di ottenere il risultato. Per Android esiste l’app Video Download for Instagram, è gratuita e funziona bene. Ecco i passi da seguire:

  • Download Video Download for Instagram CLICCANDO QUI ed installala.
  • Aprite Instagram e cercate il video Reels che volete scaricare.
  • Ora clicca sui tre puntini in basso e scegli l’opzione Copia Link.
  • Ora puoi aprire l’app Video Downloader for Instagram e clicca sul pulsante INCOLLA o PASTE che rimanda al video di Instagram Reels che vuoi scaricare.
  • Aspetta qualche secondo affinché il download termini per trovare il video scaricato nella galleria del vostro smartphone Android.

Come scaricare video Instagram Reels su iOS

Siccome Instagram per iOS non permette di scaricare i Reels caricati ufficialmente, per fortuna esistono app di terze parti che permettono di ottenere il risultato. Per iOS (iPhone e iPad) esiste l’app InSaver for Instagram, è gratuita e funziona bene. Ecco i passi da seguire:

  • Download InSaver for Instagram CLICCANDO QUI ed installala.
  • Aprite Instagram e cercate il video Reels che volete scaricare.
  • Ora clicca sui tre puntini in basso e scegli l’opzione Copia Link nella finestra in basso che si apre.
  • Ora puoi aprire l’app InSaver for Instagram ed in automatico il collegamento sarà incollato;.
  • Ora devi cliccare su Watch It per rivedere il video.
  • Infine seleziona la voce Options presente in basso a destra.
  • Poi un tap su Share ed infine su Save Video.
  • Aspetta qualche secondo affinché il download termini per trovare il video scaricato nel rullino del vostro dispositivo iOS o iPadOS come iPhone ed iPad.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.