Come guadagnare con Telegram [Guida Facile]

Telegram Business

Volete avere un guadagno extra ma non sapete come fare? Ecco come guadagnare soldi veri con Telegram

Avevamo già scritto una guida in passato su Come guadagnare con Telegram ma oggi, con l’ufficializzazione di Telegram Business sicuramente le possibilità per guadagnare con l’app di messaggistica sono aumentate moltissimo rispetto al passato.

Infatti con Telegram Business, cambia il modo con cui le persone potranno usare la piattaforma di messaggistica per guadagnare. Infatti i canali pubblici con almeno 1.000 iscritti potranno guadagnare il 50% dei ricavi con gli annunci pubblicati nei loro canali.

Gli annunci di Telegram sono molto particolari e diversi da quelle delle altre app, servizi o siti web perché:

  • Sono mostrati solo nei grandi canali pubblici.
  • Non sono presenti nelle chat.
  • Non sono presenti nell’elenco delle chat.
  • Non sono presenti in altre aree dell’app.
  • Non sono basati sui dati dell’utente ma solo dal canale dove sono pubblicati.
  • Creano guadagni solo per gli amministratori dei canali.

Come guadagnare con Telegram [Guida Facile]

Metodo 1: Crea un Canale

Il primo passo sicuramente è quello di creare un Canale su Telegram pubblico e poi spingerlo per avere almeno 1000 iscritti. Poi devi sottoscrivere un abbonamento a Telegram Premium da circa 3 euro al mese e quindi puoi attivare la monetizzazione del canale.

Per attivare la monetizzazione di un canale Telegram devi andare nelle Impostazioni del canale -> Statistiche -> Monetizzazione. Attiva l’opzione, ogni annuncio visualizzato nel canale, permetterà di guadagnare soldi, che poi potranno essere ritirati tramite la piattaforma Fragment.

Metodo 2: Guadagna con le affiliazioni

Crea un canale Telegram di offerte e con le tue affiliazioni, tra Amazon, eBay e altre piattaforme potrai guadagnare quando qualcuno clicca sul link e compra un prodotto con il tuo link consigliato. Un ottimo modo per guadagnare rapidamente.

Metodo 3: Crea un BOT che indirizzi al tuo sito web oppure selezioni offerte ad hoc

L’ultima possibilità è quello di creare un BOT che rispondi alle domande degli utenti. Ad esempio potremo creare un BOT che risponde alle domande tecnologiche e che riporti al tuo sito web, dove con gli annunci guadagnerai. Oppure un BOT che ricerchi le offerte migliori e le pubblichi con i tuoi link di affiliazione.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.