Come guadagnare con Telegram

Guadagnare usando Telegram

Tutti i metodi per guadagnare usando Telegram tra affiliazioni, bot e pubblicità

Telegram è senza dubbio la migliore alternativa a WhatsApp con milioni di utenti che la usano per scambiarsi messaggi, documenti e molto altro. Telegram permette di avere un diverso approccio con la messaggistica grazie alle numerose funzioni disponibili raccoglie anche un nutrito di utenti che cercano altro oltre che scambiare messaggi. Ma con Telegram è possibile fare di più.

In questo articolo andremo a vedere come guadagnare con Telegram usando le funzioni disponibili tra chat e bot ne vederemo delle belle. Infatti, Telegram permette di avviare un fitta rete di vendita a costo zero, semplicemente creando un canale, gestire un bot e pubblicare link, senza investire in infrastrutture ma solo tempo per scrivere, vediamo come fare.

Se vuoi mettere su qualche risparmio con Telegram, siete nel posto giusto ed il primo passo è ovviamente di installare Telegram e creare un Canale ed eventualmente un BOT. Se lavorate bene in poco tempo potrete già vedere i primi risultati di vendita usando Telegram.

Guadagnare con Telegram

Creare un Canale su Telegram

Il primo passo da fare dopo aver installato Telegram per Android iOS (iPhone e iPad), è creare un canale Telegram così da poter diffondere a tutti i lettori i vostri link per vendere online e ricevere le commissioni. Potete sfruttare i canali ed i bot per scrivere a molti utenti senza troppe difficoltà. Ecco come fare:

  • Accedi Chat e fai click sull’icona a forma di matita in alto a destra.
  • Scorri fino a trovare la voce Nuovo canale ora premi su Crea un canale, inseriscine nome e descrizione e completa anche i campi Nome del canale e Descrizione ed infine metti un’immagine al canale cliccando sull’icona a forma di macchina fotografica.
  • L’ultimo operazione è cliccare su Avanti, selezionare l’opzione Pubblico in modo che il canale sia visibile da tutti, e spunta accanto ai contatti che desideri invitare e poi clicca sul pulsante Avanti per creare il canale.

Trucchi per guadagnare con Telegram

Nuovo metodo per guadagnare con Telegram dove da aprile 2024 ha lanciato Telegram Business che permette a tutti di avere un profilo ad hoc che permette di guadagnare dalla piattaforma. Ad esempio è possibile guadagnare da un canale Telegram facilmente.

Trucchi per guadagnare con Telegram

Ora che hai creato il canale, oltre a pubblicizzarlo per attirare nuovi utenti, devi anche pubblicare i contenuti e se seguirai le nostre istruzioni potrai anche monetizzare. Il trucco per guadagnare con Telegram è sfruttare i link delle affiliazioni per pubblicare sul tuo canale e ricevere una commissione per ogni prodotto venduto.

I migliori servizi di affiliazione dove generare i link da pubblicare sono:

  • Amazon Affiliazione (LINK) E’ forse il più diffuso, e se ti registri al programma di vendita di Amazon, ricevi una commissione per ogni vendita. Percentuali da circa il 2% fino ad oltre il 15% dove tutti possono registrarsi al programma ed iniziare a guadagnare. La percentuale varia in base alla tipologia di prodotti e categorie vendute.
  • eBay (LINK) eBay Partner Network è il programma di affiliazione di eBay che permette di ricevere una commissione se un utente, tramite il nostro link, completa l’acquisto entro 24 ore. Disponibile solo per gli annunci con compralo subito o aste da 24 ore e non più, oltre che offrire una commissione del 5% sul prezzo di vendita.
  • GearBest (LINK) Il più diffuso store Cinese che ha lanciato la campagna di affiliazione da molti anni con percentuali molto alte che possono arrivare oltre il 50% su una selezione di prodotti. Sono disponibili migliaia di prodotti tra cui coupon esclusivi da creare per gli utenti.
  • AliExpress (LINK) Altro mega store Cinese che offre una ricompensa per ogni prodotto pubblicizzato e venduto su AliExpress. Anche qui creeremo un link che gli utenti dovranno cliccare e poi completare l’ordine. La registrazione è gratuita.
  • Apple (LINK) Anche Apple ha il suo programma di affiliazione che vi permette di promuovere la vendita di abbonamenti ad Apple Music, contenuti si iTunes Store, come libri, canzoni e film con commissione del 7% su contenuti video e libri e del 2,5% su brani musicali.
  • TicketOne (LINK) Se diventi partner di TicketOne ricevi una commissione di 1,10 euro  per promuovere la vendita dei biglietti, eventi musicali e d’intrattenimento. Una commissione generosa tenendo conto che si potrebbe fare boom durante gli eventi sportivi.
  • SkyScanner (LINK) Il portale per trovare voli low cost, permette di ricevere soldi se si prenota un hotel, un volo, un soggiorno o si noleggiare un’auto. Ogni volta che un visitatore viene reindirizzato a uno dei siti partner viene ri conosciuta una commissione di circa 0,35 euro.

Quando avrete generato i link di affiliazione, non vi resta che confezionare il messaggio da inviare a tutti i contatti presenti sui vostri canali telegram, così da invogliarli ad acquistare dalla Cina a prezzi bassi magari con una soluzione di offerte e codici sconto esclusivi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.