Tutte le novità Apple di iOS 17.5, iPadOS 17.5 e watchOS 10.5

iOS 17 Cover

iOS 17.5, iPadOS 17.5 e watchOS 10.5 sono finalmente ufficiali con la versione finale arrivata sui dispositivi supportati ​​13 maggio 2024. Ecco tutte le novità

Apple ha rilasciato le versioni dei propri sistemi operativi iOS 17.5, iPadOS 17.5 e watchOS 10.5. Apple ha lanciato gli aggiornamenti di correzione dei bug iOS 16.7.8 e iPadOS 16.7.8 che correggono un paio di vulnerabilità su vecchi dispositivo iPhone e iPad che non supportano iOS 17.

Per installare iOS 17.5, iPadOS 17.5 o watchOS 10.5 sul tuo iPhone, iPad o Apple Watch, vai su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. In alternativa, i possessori di Apple Watch possono aprire l’app Watch complementare sul proprio iPhone associato, selezionare la scheda My Watch e andare su Generali -> Aggiornamento software .

Cosa c’è di nuovo in iOS 17.5, iPadOS 17.5 e watchOS 10.5?

Come è consuetudine per gli aggiornamenti software, le note di rilascio di Apple per iOS 17.5 e iPadOS 17.5 menzionano solo tre nuove funzionalità per l’app Notizie, oltre a notifiche di tracciamento multipiattaforma e diversi nuovi sfondi dinamici a tema Pride.

Se pensavi che non fosse molto utile, non preoccuparti nemmeno di leggere le note sulla versione di watchOS 10.5 poiché apporta “nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di bug, incluso un nuovo quadrante Pride Radiance per onorare la comunità e la cultura LGBTQ+”.

Anche se questo è tutto per quanto riguarda watchOS 10.5, ecco altre nuove funzionalità in iOS 17.5, iPadOS 17.5 e watchOS 10.5 sono le seguenti:

  • Stato della batteria su iPad il tuo iPad ha un menu Stato della batteria in Impostazioni -> Batteria. Ciò ti permette di monitorare importanti statistiche sullo stato della batteria come il conteggio dei cicli e la capacità rimanente, ma tieni presente che questa funzionalità potrebbe arrivare in un aggiornamento successivo.
  • Avvisi di tracciamento indesiderati estesi gli avvisi “Trovato in movimento con te” ora funzionano con tracker di terze parti di Samsung, Pebblebee, ecc. su iOS e Android.
  • Distribuzione web nell’UE i clienti nell’Unione Europea possono scaricare app per iPhone e iPad dai siti web degli sviluppatori a condizione che lo sviluppatore abbia scelto questo metodo di distribuzione anziché l’App Store.
  • Messaggio “Parte sconosciuta” rivisto un messaggio di riparazione in Impostazioni non fa più vergogna a coloro che hanno riparato il proprio iPhone o iPad con parti aftermarket.
  • Modalità Stato riparazione Stato riparazione è una nuova modalità per la manutenzione del tuo iPhone senza disattivare Trova il mio. Nell’app Dov’è, seleziona il tuo iPhone nella scheda Dispositivi. Scorri verso il basso e scegli “Rimuovi questo dispositivo”, quindi conferma selezionando “Continua”. Un iPhone in stato di riparazione presenta l’icona di uno stetoscopio nell’elenco dei dispositivi.
  • Sfondo Pride un nuovo sfondo dinamico che si anima quando sblocchi il tuo iPhone. Quando aggiungi un nuovo sfondo tramite Impostazioni -> Sfondo o Schermata di blocco, scorri fino alla sezione Pride per utilizzarli.

iOS 17.5 vale la pena solo per i numerosi bug fix

Questi aggiornamenti spesso sono dotati di importanti patch di sicurezza per vulnerabilità non divulgate, quindi vale sempre la pena installarli per proteggersi dalle nuove minacce online. Apple descrive in dettaglio il contenuto di sicurezza del suo aggiornamento in questo documento di supporto, con una sezione dedicata alle patch in iOS e iPadOS 17.5 disponibili.

Con più di una dozzina di correzioni di sicurezza per app come Notes e vari servizi di sistema, ti consigliamo vivamente di installare iOS e iPadOS 17.5 il prima possibile e ottenere le protezioni più recenti contro le minacce online. Per i contenuti di sicurezza di watchOS 10.5, visita questa pagina Apple.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.