Come scaricare Video da TikTok su iPhone (iOS)

TikTok Home

E’ possibile scaricare i video da TikTok sui dispositivi iOS molto facilmente con la nostra guida aggiornata

TikTok è il social network del momento dove la possibilità di creare fantastici video che suonano a ritmo di musica ha permesso di conquistare i giovanissimi che pubblicano migliaia di video. TikTok permette la condivisione di video senza limiti a tutti o a gruppi, ma se avete visto un video che piace particolarmente noi vi aiuteremo a scaricarlo da TikTok per iPhone.

TikTok di default non permette di salvare i video dei vari TikToker ma se avete visto un video bello e creativo che vi piace e volete salvarlo per vederlo in qualsiasi momento dal vostro dispositivo mobile, siete nel posto giusto. Dovete sapere che è possibile scaricare quasi qualsiasi video da TikTok per iOS e noi vi guideremo illustrandovi tutti i metodi necessari.

TikTok iOS

Se avete visto un video con effetti unici, un’artista che ti piace, o semplicemente salvare un video su iPhone che vi ha colpito su TikTok, ecco tutti i metodi per salvarlo sul vostro dispositivo. La guida funziona sui dispositivi con iOS e i video salvati saranno salvati nella galleria del dispositivo.

Come scaricare video TikTok su iOS

Ovviamente potrete scaricare solo i video pubblici e non quelli privati che non potranno essere scaricati in nessun modo.

Scaricare Video TikTok con filigrana e logo

Per salvare un video da TikTok su iPhone (iOS) è possibile usare l’opzione iOS nativa per il download ed i passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Avvia TikTok sul vostro iPhone o iPad.
  • Ora cercate il video che volete scaricare e premete su Condividi in basso a destra
  • Premi sul pulsante Salva video
  • Il video verrà salvato nel Rullino.

Scaricare Video TikTok senza filigrana e logo

E’ possibile fare il download dei video da TikTok su iOS usando la funzione integrata. Non esistono app che permettono di farlo, ma l’app inclusa Shortcuts di Apple permette anche di rimuovere il logo, e salvare il video nel rullino fotografico di iOS. Ecco come fare.

  • Avvia TikTok sul vostro iPhone o iPad.
  • Ora cercate il video che volete scaricare e premete su Condividi.
  • Cliccare su More e infine su Shortcuts.
  • All’avvio dell’app selezionate la scorciatoia TikTok Downloader.
  • Nella finestra che si aprirà, dovete selezionare la Galleria oppure nei File per far partire il download.

Scaricare Video TikTok da PC: MusicallyDown e DownloadTikTokVideos

Esistono tre siti web MusicallyDown.com, SnapTik.app e SSSTikTok che permettono di scaricare video da TikTok gratuitamente accedendo da qualsiasi dispositivo, sia computer che Android ed anche iOS. Come se non bastasse potrai anche scaricare solo il file Mp3 del video pubblicato e salvarli sul tuo dispositivo.

Per utilizzarle queste app dovete copiare l’URL del video di TikTok e per ottenerlo dovete aprire il video che vuoi salvare o scaricare da TikTok e cliccare su Condividi e poi selezionare Copia link.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.