Come installare AppValley [Guida con foto]

AppValley Cover

AppValley è uno degli store alternativi per iOS dove scaricare le app gratis senza JailBreak. Ecco come installarlo

LEGGI COME INSTALLARE ALTSTORE SU IPHONE E IPAD (IOS) – [GUIDA CON FOTO] PER INSTALLARE APP SU IOS

AppValley è tra i migliori store alternativi per dispositivi iOS che permette di scaricare ed installare applicazioni gratis su iPhone, iPad e iPod senza avere il jailbreak. AppValley è uno store alternativo per iOS al classico Apple AppStore, dove sono presenti tantissime applicazioni tra le più note ++.

SE APPVALLEY NON FUNZIONALEGGI ANCHE: Come impedire che le app craccate e store alternativi per iOS vengano bloccati [Guida con foto]

AppValley, come gli altri alternativi Tutuapp, AppCake o Panda Helper, è possibile trovare sopratutto le applicazioni a pagamento gratis o quelle modificate per sfruttare al massimo le funzionalità dello smartphone come le app ++. In questo articolo andremo a vedere come installare AppValley facilmente sul tuo dispositivo iOS.

AppValley App

Alcune note su AppValley

AppValley funziona perfettamente su iOS, ma che potrebbe smettere di funzionare se Apple lo bloccasse. Nella versione gratuita questa smetterà di funzionare, ma esiste anche una versione a pagamento (circa 30 euro all’anno) per avere accesso illimitato a tutto, anche in caso che la versione gratuita smetta di funzionare ed avere la velocità di download al massimo.

AppValley si può installare senza Jailbreak, non ha rischi per l’utente in quando non viene modificato il sistema operativo, e ha una interfaccia grafica semplice ed intuitiva con le seguenti voci:

  • Today Le ultime app aggiornate
  • Games I migliori giorni da scaricare
  • Apps Le app moddate con funzionalità aggiuntive
  • Updates Stato delle app da aggiornare
  • Search Ricercare app presenti sullo store facilmente

AppValley per iOS è gratuito?

Sì, puoi scaricare AppValley e tutte le app nel suo database gratuitamente. Nessuna delle app di terze parti richiede il pagamento e l’utilizzo base di AppValley è gratuito anche se c’è una versione a pagamento che permette di avere la certezza che funzioni sempre.

AppValley richiede il jailbreak su iOS?

No, AppValley funziona su iOS senza jailbreak. E’ sicuro anche perché non viola le politiche di sicurezza di Apple e ti offre app e giochi modificati senza jailbreak.

Le app Cydia sono disponibili su AppValley?

La maggior parte delle app Cydia, app modificate e ottimizzate, emulatori e molte altre sono accessibili gratuitamente tramite AppValley su iOS. È l’ultimo app store di sempre con una grande varietà di app di terze parti.

Quali app sono disponibili su AppValley?

Su AppValley potremo trovare tra le app moddate più diffuse ma anche giochi con soldi e gemme illimitate e molto altro. Ecco alcune app che troverete su App Valley:

  • 8 Ball Pool
  • AirShou Screen Recorder
  • Bobby Movie
  • Dezzer++
  • EveryCord
  • Flappy Bird
  • GBA4iOS
  • Happy Chick
  • HiPStore
  • Instagram++

Come installare AppValley su iOS (iPhone, iPad o iPod)? [Nuova guida 2021]

La guida seguente è disponibile da poche ore ed è ancora in fase beta ma sembrerebbe funzioni alla perfezione e permette di installare AppValley su iOS (iPhone e iPad) anche se in maniera meno semplice che in passato. Purtroppo al momento la guida funziona SOLO SU MAC ma lo sviluppatore è già a lavoro per portare la procedura anche su Windows. Ecco come fare.

STEP 1: Devi scaricare il programma AppValley Companion aprendo il link https://companion.app-valley.vip/ sul tuo MAC con macOS

STEP 2: Avvia il programma AppValley Companion con un doppio click e poi clicca sull’icona di AppValley Companion in alto a destra vicino all’orologio a forma di rombo. Nel menu a tendina che si apre clicca sulla voce Install Mail Plug-in.

AppValley Install_1

Step 3: Nel popup che si aprirà dovrai cliccare su Install Plug-in di Mail.

AppValley Install_2

Step 4: Inserisci i dati del tuo account, nome utente e password del tuo MAC, e seleziona la voce in basso Manage Plug-ins. Da notare come il plugin fornisca al programma le informazioni necessarie sul tuo account per firmare l’app senza avere i privilegi di sviluppatore.

AppValley Install_3

Step 5: Una volta completata l’installazione dovrai riavviare l’app Mail (chiudi e riaprila). Una volta riavviato devi andare nelle Impostazioni dell’app Mail e procedere all’attivazione di AltPlugin.mainbundle mettendo la spunta sul quadratino bianco.

AppValley Install_4

Step 6: Ora puoi collegare il tuo iPhone, iPad o iPod al MAC tramite il suo cavo USB.

AppValley Install_6

Step 7: Dopo qualche secondo, in alto a destra vicino all’orologio, dovrai ora cliccare sull’icona di AppValley Companion e poi selezionare dal sotto menu la voce Install AppValley Companion e nella voce che si aprirà dovrai selezionare il nome del tuo dispositivo (tipo iPhone di Francesco).

AppValley Install_7

Step 8: Si aprirà la finestra dove dovrai inserire il nome utente e password del tuo account Apple.

AppValley Install_8

Step 9: Dopo qualche secondo sul tuo dispositivo iOS (iPhone/iPad/iPod) comparirà un popup che ti confermerà dell’avvenuta installazione di AppValley Companion e dovrai cliccare su Continue se l’hai già fatto.

AppValley Install_9
AppValley Install_10

Step 10: Immediatamente sulla tua home screen di iOS comparirà l’icona di AppValley. Ora non devi avviare AppValley il dispositivo perché comparirà l’errore seguente.

AppValley Install_11

Step 11: Per autorizzare lo sviluppatore dovrai andare in Impostazioni > Generali -> Profili -> Gestione dispositivo e fare un tap sulla tua mail legata all’account Apple.

AppValley Install_12

Step 12: Dovrai cliccaci sopra ed approvare (Allow) quando compare il messaggio apposito nella finestra. Segno che dovrai autorizzare il certificato.

AppValley Install_13

Step 13: L’ultimo è passo è aprire AppValley ed installare tutte le app presenti.

AppValley Install_14

Step 14: Alcune volte potrebbe chiederti di inserire le credenziali Apple e dovrai farlo per confermare il tuo account.

AppValley Install_15
AppValley Install_16

Come installare file IPA su iOS (iPhone, iPad o iPod) con AppValley

Se volete sfruttare appieno tutte le funzionalità di AppValley oltre che trovare app craccate, lo store alternativo può anche installare file IPA sul tuo iPhone, iPad o iPod seguendo i passi seguenti. Però prima devi procurarti i file IPA da scaricare direttamente sul vostro dispositivo.

LEGGI ANCHE: COME SCARICARE IPA SU IPHONE E IPAD CON IOS NINJA

LEGGI ANCHE: COME SCARICARE IPA SU IPHONE E IPAD CON IPARHINO

  • Il primo passo è cercare il file IPA con i due metodi che vi ho indicato precedentemente (iOS Ninja o IPARhino).
  • Completa il download del file IPA direttamente sul tuo iPhone, iPad o iPod.
  • Ora puoi aprire AppValley.
  • Clicca sul pulsante + in alto a sinistra.
  • Si aprirà la finestra con tutti i file IPA scaricati precedentemente e dovrai scegliere quello da installare.
  • Aspetta che il file venga installato in pochi secondi.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.