Clamoroso BUG di iOS 17.5 che mostra le vecchie foto cancellate su iPhone e iPad

BUG iOS 17.5 Old Photo

BUG incredibile sull’ultima versione del sistema operativo di Apple, che farebbe comparire nuovamente foto cancellate anche diversi anni fa

Dopo aver rilasciato iOS 17.5, molti utenti hanno segnalato un bug che causa la ricomparsa di foto precedentemente cancellate. L’anomalia colpisce tutti i tipi di foto cancellate, ma molti utenti segnalano che le immagini private sono magicamente ricomparse, anche se sono state cancellate diversi anni fa.

Un utente di Reddit ha condiviso che le sue foto sono state riemerse dopo aver ripristinato il dispositivo allo stato di fabbrica e averlo venduto a qualcun altro. Altri utenti si sono affrettati a commentare con storie simili, alcune risalenti a qualche tempo fa.

Il poster originale chiariva che avevano seguito la guida di supporto ufficiale di Apple per ripristinare l’iPad. Hanno quindi consegnato il dispositivo alla persona che lo ha acquistato e non hanno più effettuato l’accesso al proprio account iCloud.

BUG iOS gravissimo

Tuttavia, le foto cancellate riapparivano sul dispositivo quando veniva riconfigurato come nuovo e con un account iCloud diverso. Questo ulteriore sviluppo sembra suggerire che il bug sia correlato ai dispositivi stessi, piuttosto che agli account iCloud collegati.

È preoccupante per i fotografi oppure a gente che ha foto molto private e che hanno cancellato le foto dal dispositivo, potrebbero veder comparire fantasmi dal passato. E se elimini nuovamente le tue foto, saranno cancellate definitivamente? Questo è il dubbio che aleggia tra i possessori di dispositivi Apple

BUG iOS 17.5. Le vecchie foto cancellate, ci sono ancora

Questo bug di iOS 17.5 è stato segnalato per la prima volta da MacRumors e viene discusso su Reddit in modi molto accesi. Gli utenti segnalano che le foto che hanno eliminato sono ricomparse per magia anche quanto un dispositivo è stato ripristinato allo stato iniziale.

Inizialmente sembrava che i file fossero nuovi e sincronizzati con iCloud, ma quest’ultimo sviluppo potrebbe suggerire il contrario. Le foto risalenti al 2010 sono riemerse, anche dopo essere state cancellate più volte che apparentemente non sono mai state cancellate realmente.

Non è ancora chiaro esattamente cosa stia succedendo in questo momento, né sappiamo come le persone possano risolvere il problema. Apple non ha ancora affrontato il problema neanche rilasciando un comunicato che annuncia l’anomalia, come risolverlo e soprattutto a cosa è dovuto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.