Lista dei dispositivi Samsung che riceveranno Android 10: Non c’è il Galaxy S8

Android 10 su Samsung

Samsung si fa scappare una lista dei dispositivi che riceveranno Android 10 e tra questi ci sono defezioni illustre

Trapela in rete una lista molto completa di dispositivi, smartphone e tablet Samsung, che riceveranno l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 10. Sono quasi 50 i modelli Samsung che riceveranno Android 10 con 4 tablet e 45 smartphone di tutte le serie.

Tra i dispositivi in elenco troviamo tutti i dispositivi del 2019 anche di quelli usciti nel 2018 e tra quelli disponibili non compare il Galaxy S8 che dunque resterà fermo ad Android 9 ma molto probabilmente la community starà già lavorando ad un firmware basato su Android 10.

Samsung Android 10 Roadmap Leak

Sebbene la lista non sia ufficiale, troviamo ovviamente tutti quelli della serie Galaxy S dal Galaxy S9 all’S10 in tutte le varianti bate, Plus ed e, tutti quelli della serie Note dal 9 al 10 e 10 +, la serie M incluso il piccoletto M10 fino all’M40.

Non mancheranno di ricevere l’update anche i vecchi Galaxy J, anche se qui ci sono moltissimi dubbi anche per le tempistiche, e tutta la serie Galaxy A con i dispositivi dall’A10 all’A90 certi dell’update in tempi brevi, mentre quelli dello scorso anno dall’A6 all’A9 Pro che potrebbero riceverlo nel Q1 del 2019.

Infine troviamo anche i Galaxy Tab con S4, S5e e la serie Tab A sia del 2018 che del 2019. Insomma anche se non c’è ufficialità, la lista mi sembra troppo piena di dispositivi e credo che almeno la metà, sopratutto quelli economici e vecchi, vedi Galaxy J e Galaxy a dello scorso anno potrebbero non vedere l’update.

Se invece Samsung dovesse aggiornare tutti quei dispositivi, e speriamo non in tempi biblici, potremmo vedere tutti i dispositivi venduti negli ultimi 2 anni dal colosso Sud Coreano ricevere l’ultima versione di Android così come tutti gli altri produttori, Xiaomi, OnePlus e Huawei in primis stanno già lavorando per distribuire l’aggiornamento quanto prima.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.