Samsung si fa scappare una lista dei dispositivi che riceveranno Android 10 e tra questi ci sono defezioni illustre
Trapela in rete una lista molto completa di dispositivi, smartphone e tablet Samsung, che riceveranno l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 10. Sono quasi 50 i modelli Samsung che riceveranno Android 10 con 4 tablet e 45 smartphone di tutte le serie.
Tra i dispositivi in elenco troviamo tutti i dispositivi del 2019 anche di quelli usciti nel 2018 e tra quelli disponibili non compare il Galaxy S8 che dunque resterà fermo ad Android 9 ma molto probabilmente la community starà già lavorando ad un firmware basato su Android 10.
Sebbene la lista non sia ufficiale, troviamo ovviamente tutti quelli della serie Galaxy S dal Galaxy S9 all’S10 in tutte le varianti bate, Plus ed e, tutti quelli della serie Note dal 9 al 10 e 10 +, la serie M incluso il piccoletto M10 fino all’M40.
Non mancheranno di ricevere l’update anche i vecchi Galaxy J, anche se qui ci sono moltissimi dubbi anche per le tempistiche, e tutta la serie Galaxy A con i dispositivi dall’A10 all’A90 certi dell’update in tempi brevi, mentre quelli dello scorso anno dall’A6 all’A9 Pro che potrebbero riceverlo nel Q1 del 2019.
Infine troviamo anche i Galaxy Tab con S4, S5e e la serie Tab A sia del 2018 che del 2019. Insomma anche se non c’è ufficialità, la lista mi sembra troppo piena di dispositivi e credo che almeno la metà, sopratutto quelli economici e vecchi, vedi Galaxy J e Galaxy a dello scorso anno potrebbero non vedere l’update.
Se invece Samsung dovesse aggiornare tutti quei dispositivi, e speriamo non in tempi biblici, potremmo vedere tutti i dispositivi venduti negli ultimi 2 anni dal colosso Sud Coreano ricevere l’ultima versione di Android così come tutti gli altri produttori, Xiaomi, OnePlus e Huawei in primis stanno già lavorando per distribuire l’aggiornamento quanto prima.
Lascia un commento
Visualizza commenti