Sfruttando le Progressive Web App è possibile Trasformare un sito WordPress in un’applicazione mobile facilmente, velocemente e gratuitamente
Le Progressive Web Apps saranno il futuro della app mobile, e scordavi applicazioni per dispositivi Android ed iOS difficili da programmare, ma un sito web dovrà rispettare alcuni parametri per diventare un’applicazione molto facilmente ed in pochi passi facili da seguire.
Se avete un sito WordPress potete trasformarlo in un’app mobile in pochi click proprio sfruttando le Progressive Web Apps che grazie ad un piccolo plugin gratuito potrete creare la vostra applicazione legato al sito web davvero in pochissimi click ed anche gratis senza spendere un centesimo e programmare nessuna riga di codice.
Il plugin per WordPress si chiama Super Progressive Web Apps e come si nota dal nome, sfrutta le PWA per creare un’applicazione per smartphone Android ed iOS partendo da un sito WordPress. Installando un semplice plugin potrete creare la vostra app nel modo più semplice possibile.
Il plugin Super Progressive Web Apps e in pochi click permette di creare la tua applicazione per smartphone, tablet ed anche desktop facilmente. L’applicazione che si adattano al mobile in modo automatico, potrete personalizzare il logo, i colori e anche l’orientamento dell’app se verticale o orizzontale e poi metterla online in pochi clickl.
Non è prevista nessuna conoscenza di codice particolare ma ovviamente ci sono delle limitazioni nella creazione dell’app. Il costo è gratuito ma ci sono anche prezzi da 99 dollari per ogni sito e ricevere assistenza e supporto oltre che le funzionalità Pro, come tracciamento, generazione dell’APK e molto altro.
Come Creare un’App da un Sito WordPress
- Per creare l’app dobbiamo installare il plugin Super Progressive Web Apps
- Andare nella Dashboard e dalla barra di sinistra selezionare Super PWA -> Impostazioni
- Ora ogni utente visualizzerà l’opzione nel browser Aggiungi a home
Ora che abbiamo finito dobbiamo procedere alla configurazione finale e quindi visitare il nostro sito web da un browser compatibile con le PWA, come Chrome o Edge che sono tra i più diffusi e in automatico comparirà la notifica che invita ad installare la PWA sul vostro smartphone.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti