Chi avrà uno smartphone con una versione di Android inferiore alla 3.0 non potrà usare più le app Google dal prossimo settembre
Google spegnerà i suoi servizi per tutte le versioni di Android inferiori alla 3.0. Quindi chi avrà un dispositivo con Android Gingerbread, chi ha la versione 2.3 di Android, non potrà loggarsi con il proprio account Google. Chi proverà ad autenticarsi alle app come GMail, YouTube, Maps ed altre con il proprio account Google poiché restituirà un errore in fase di accesso.
Dal 27 settembre 2021, chi ha un dispositivi Android con una versione precedente alla 2.3.7, non potrà accedere al proprio account Google, perché BigG spegnerà il supporto per versioni obsolete di Android. Di fatto i servizi Google non saranno supportati su vecchi dispositivi con vecchie versioni di Android.
Infatti Android 2.3 è stato presentato nel 2010, e a distanza di oltre 10 anni, Google non supporterà più questa vecchia versione impedendo il login con il proprio account Google. Una scelta dovuta, anche perché i dispositivi ancora in circolazione sono davvero pochissimi.
Infatti alle statistiche ferme ad aprile 2020, era usato sullo 0,1% dei dispositivi Android, poco più di 2,5 milioni in tutto il mondo. E che a distanza di oltre un anno potrebbero essere molti meno, anche inferiori al milione, che però potrebbero veder non funzionare più i loro dispositivi e non poter neanche scaricare app o fare altro.
Addio Android 2.3 Gingerbread. Ecco un po’ di storia
Android 2.3 Gingerbred, Pan di Zenzero, fu una versione di Android lanciata nel 2010 che portò tantissime novità con il suo debutto dal supporto alla tecnologia NFC, il supporto a schermi a risoluzione WXGA e superiore (1024 x 768) e un download manager integrato dove trovare tutti i file scaricati con il proprio browser. E voi avete ancora dispositivi con Gingerbread?
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti