Mail SEI IL VINCITORE: E’ una truffa

Sei il nostro VINCITORE

Nessuna mail con oggetto Sei il nostro VINCITORE vi assegna una vincita. Non rispondete alla mail e non cliccate su alcun link

In questi giorni moltissimi di voi mi avete scritto dicendomi che state ricevendo una mail come quella di seguito che ha come oggetto “Sei il nostro VINCITORE ___ …” pubblicizzando diversi store famosi che vanno dalla Decathlon, MediaWorld, passando anche per Amazon ed altri grandi negozi online con vincite misteriosa.

Ovviamente è inutile dirvi che è una TRUFFA bella e buona, e nessuno vi notificherà una vincita tramite mail e tantomeno cliccando su un link dove rispondere ad un sondaggio e vincere buoni sconto o regali semplicemente cliccando sul link ricevuto mail o compilare con i vostri dati.

La mail è sempre ben architettata, mail dove si invita il VINCITORE a cliccare su un link per rispondere ad un sondaggio e riscuotere il premio come oggetto della mail un bel RE: prima del testo dell’oggetto completo così da far pensare all’utente di aver già risposto alla mail e quindi reputarla ancora più attendibile.

Sei il nostro VINCITORE

Ovviamente è tutta una TRUFFA e non dovete cliccare su alcun link e compilare pagine con i vostri dati, caricare i documenti o mettere i vostri dati bancari, e nessuno vi regala nulla, non vincerete buoni regalo, macchine o altro tipo gratis semplicemente con una comunicazione via mail.

Come al solito queste sono mail create ad arte con brand famosi, regali compilando alcuni semplici dati, così da dare all’utente la possibilità di ricevere un regalo. Ovviamente nessuno vi regala nulla e le truffe così sono fatte per acquisire i vostri dati facilmente, e poi compire truffe a vostro nome, quindi FATE ATTENZIONE.

MAIL TRUFFA: Cosa fare, o meglio cosa NON fare

I nostri consigli a tutte le persone che ricevono una di queste mail:

  • Non rispondete alle e-mail
  • Non cliccate su nessun LINK
  • Non rispondete a nessun messaggio o altro
  • In nessun caso comunicate i vostri dati personali e bancari
  • Non inviate una copia del vostro documento di identità
  • Non pagate nulla e in nessun caso
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.