Verifica copertura FTTH di FiberCop e Open Fiber

FiberCop Open Fiber Copertura

Volete sapere se la vostra Via, Corso o Piazza ha la FTTH di FiberCop e Open Fiber? Qui trovate i link per verificare la copertura

Tra 5G e Fibra Ottica nel prossimo futuro ne vedremo delle belle in termine di connettività e se il 5G permetterà di collegare tutti i dispositivi del globo, puntando tutto sull’IoT e connettività senza fili globale, la Fibra Ottica porterà internet veloce nelle case e nelle aziende in maniera cablata.

LEGGI ANCHE: FIBERCOP: LA RETE UNICA NATA DALLA FUSIONE DI TIM E OPEN FIBER

FiberCop e Open Fiber, in attesa di completare il processo di fusione della rete unica in Fibra Ottica in Italia, stanno portando avanti i lavori per connettere il 100% della nazione con la stesura della rete cablata, con lavori e cantieri in tutta Italia che portano la rete veloce nelle case degli Italiani.

Se dunque volete verificare se la Fibra Ottica, quella FTTH, cioè quella che arriva direttamente in casa (Fiber To The Home), è arrivata nella vostra via, corso, paese, città o altro, inserendo il vostro indirizzo dell’abitazione, in questo articolo troverete i link per verificare la copertura.

FiberCop è la nuova società costituita tra TIM, Fastweb e il fondo Kkr, che ha ereditato la struttura di Flash Fiber e che a tendere si unirà anche con Oper Fiber per creare la vera rete unica in Fibra Ottica dove tutti gli operatori potranno attaccarsi per offrire i loro servizi, pagando un unica società per l’infrastruttura.

Verifica copertura Fibra Ottica FTTH di FiberCop

Al momento però FiberCop è una società e continua a parte e sta lavorando per portare la fibra dentro casa degli Italiani con tantissimi cantieri in tutta Italia. I lavori sono scadenzati fino al 2025 e quindi nei prossimi 4 anni si punta a coprire quasi il 100% delle abitazioni con la Fibra in casa.

Nella pagina seguente, scorrendo al centro, nella sezione Verifica la tua copertura potrai verificare, inserendo il tuo indirizzo completo di comune, via e numero civico, di sapere a che punto sono i lavori per la Fibra oppure se è già arrivata e che programmi ci sono per il futuro.

Link dove Verificare Copertura FiberCop FTTH

Verifica copertura Fibra Ottica FTTH di Open Fiber

Anche per Open Fiber è possibile verificare se la nostra abitazione è coperta dalla Fibra, ed anche qui se non è coperta si possono sapere lo stato dei lavori e ricevere notifiche di inizio scavi e disponibilità della rete agli operatori di telefonia.

Link dove Verificare Copertura Open Fiber FTTH

Da notare che anche se la copertura della FTTH sia arrivata al tuo indirizzo, possono volerci ancora diversi mesi affinché gli operatori prendano possesso della linea vera e propria e possano iniziare a lanciare le varie offerte commerciali dedicate.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.