Quale decoder DVB-T2 comprare? Ecco tre modelli

Decoder DVB T2

Ecco qualche decoder per il nuovo standard DVB-T2 da comprare per la vostra TV e spendere anche meno di 50 euro

Oramai ci siamo, il passaggio al nuovo standard televisivo, per fare spazio alle frequenze destinate al 5G, è prossimo, e tra il 2021 e 2020 in molti Italiani dovranno cambiare la TV o usare un decoder per vedere i canali televisivi. Questo passaggio è necessario sia per la telefonia sia per offrire nuovi servizi digitali in TV.

Lo standard DVB T2 è arrivato e dall’1 gennaio 2017 tutte le TV in vendita hanno già il nuovo decoder integrato ma vediamo cosa comprare per adattare le vecchie TV. Abbiamo cercato online e selezionato alcuni dei decoder DVB T2 esterni più utilizzati, stabili e economici, così da poterli acquistare usufruendo del Bonus TV di 50 euro.

Decoder TV DVB-T2

Grazie agli incentivi infatti sarà possibile acquistare, sostituire o aggiungere per la nostra TV un decoder in grado di ricevere il nuovo segnale televisivo. Abbiamo selezionato diversi decoder DVB T2 delle marche più economiche in vendita a 50 euro delle marche TeleSystem, Digiquest e Diprogress.

Si è passati dalla classica antenna degli anni ’90 dove non c’era bisogno di alcun decoder all’avvento del digitale terrestre con i primi decoder esterni e poi integrati nelle TV, ed ora a distanza di una decina d’anni ci ritroviamo punto e capo con un nuovo decoder da comprare per continuare a vedere le trasmissioni televisive sul nostro TV.

LEGGI ANCHE: DECODER DVB-T2: COME OTTENERE IL RIMBORSO DI 50 EURO SU ACQUISTO DECODER E NUOVA TV

Da precisare che tutte le TV acquistate dopo l’1 gennaio 2017 hanno il decoder di nuova generazione integrato e quindi non dovrete fare altro se non fare una ri-sintonizzazione dei canali dopo il passaggio definitivo al nuovo standard (switch-off) per tutte le altre TV dovete comprare un decoder apposito che costa dai 50 euro in su.

Tre decoder per il DVB T2

Tra la moltitudine di decoder già presenti in commercio, abbiamo selezionato i migliori 3 che potranno essere acquistati in pratica gratis, ottenendo un rimborso pari al valore di acquisto del dispositivo. Questi modelli non solo hanno il nuovo sintonizzatore DVB T2 ma anche altre funzioni utili come la registrazione dei canali.

I modelli selezionati sono:

  • Digiquest Twin Tuner
  • Diprogress DPT220HD
  • TeleSystem 6820

Tutti i canali hanno un display frontale che mostra il canale e l’orario quando è in stand-by, hanno una presa USB utilissima per collegare chiavette e hard disk per registrare le trasmissioni televisive. Hanno una presa HDMI per l’uscita video ed anche un scart per collegare i vecchi televisori ma i cavi non sono inclusi nella confezione di vendita.

Non mancano la funzione Time Shift per mettere in pausa un programma e riprendere a vederlo successivamente, include l’EPG per avere una guida completa della programmazione di ogni canale e vedere i palinsesti completi e riproducono ogni tipo i file tra i più diffusi come MP4, MKV, AVI, MP3 e JPG ma non MOV o PNG.

Differenze dei 3 decoder DVB T2

Tutti e tre i decoder sono ottimi funziono alla perfezione ma si differenziano per alcune piccole funzioni come ad esempio il decoder Telesystem ha un display a colori più luminoso e visibile, ha una modalità di apprendimento per comandare la TV con un unico telecomando ed è leggermente più semplice da usare.

Il decoder marchiato Digiquest scalda poco, non ha delle istruzioni scritte bene e a coperchio chiuso non ha fessure di accesso per far respirare l’hardware. Il Diprogress ha una particolare etichetta sul retro su come fare l’auto apprendimento del telecomando.

Le differenze sono davvero minime ma il Digiquest e il Diprogress si comprano a poco meno di 50 euro, quindi gratis per chi ha diritto al bonus, mentre il Telesystem costa circa 70 euro, quindi in teoria 20 euro in più del bonus. Tutti sono facilissimi da utilizzare e fanno il loro lavoro.

Dove comprare i migliori decoder DVB T2 in offerta

OffertaBestseller N. 1
Decoder DVB-T2 HD 1080p MINI STICK cavo HDMI INCLUSO, SINTONIZZAZIONE AUTOMATICA,1 telecomando per TV e Decoder, Digitale terrestre 2024 HDMI HEVC Main 10 Bit H265 DOLBY-DIGITAL+ (GX3 Mini-Stick)
  • CONTENUTO SPEDITO: Decoder DVB-T2 MINI STICK. AGGIORNATO nessun problema Canali Mediaset HD (compatibile con il definitivo passaggio di Gennaio 2023; Audio Dolby-Digital+) 1 Telecomando (funziona SIA per il Decoder che per il TV) 1 CAVO HDMI (cavo lungo 40cm), 1 ALIMENTATORE ESTERNO (filo lungo 120cm) 1 Sensore LED per il telecomando + Adesivo (cavo lungo 115cm) NOTA BENE: fissare il Led in posizione frontale per far funzionare correttamente il telecomando (si consiglia sotto lo schermo del tv)
  • NON SONO COMPRESI: CAVO ANTENNA, CHIAVETTA WIFI USB, PILE TELECOMANDO (il telecomando supporta le pile AAA Mini Stilo) MISURE TELECOMANDO: lung 15 cm, larg 4,5 cm spessore 1,7cm. DECODER VENDUTO GIA' AGGIORNATO ALL'ULTIMA VERSIONE, NON EFFETTUARE NESSUN AGGIORNAMENTO
  • SINTONIZZAZIONE AUTOMATICA:1)INSERIRE il cavo HDMI(incluso)sia al decoder che al tv o inserire RCA Jack da 3,5mm(NON incluso)(NOTA BENE: Se appare sul tv la dicitura "NO SIGNAL" O "SEGNALE ASSENTE" si prega di controllare se è stata impostata, con il telecomando del TV, l'uscita HDMI a cui si è collegato il decoder).2)Collegare al Decoder il LED per la ricezione del Telecomando, il Led ha un adesivo(incluso)con cui fissare al tv il LED, fissare il LED in maniera tale da essere ben visibile.segue
  • continuo: 3) INSERIRE l'ANTENNA AL DECODER, non al TV; 4) INSERIRE L’alimentatore al Decoder e poi in CORRENTE. Accendere il Decoder con il telecomando, DOPO 10 SECONDI PARTIRA’ IL TIMER (IN ALTO A DESTRA) PROCEDENDO AUTOMATICAMENTE CON LA RICERCA DEI CANALI. NON PIGIARE NESSUN TASTO O MODIFICARE IMPOSTAZIONI, il decoder è già programmato per gestire tutto in autonomia
  • TELECOMANDO CONTROLLA SIA TV CHE DECODER 1) premi SET(sul telecomando del decoder)per 3 sec. Il LED(tasto grigio in alto a destra)diventerà rosso fisso.2)Premere nel riguardo in alto “tv control” uno dei tasti che vogliamo memorizzare ad es. VOL +, a questo punto il tasto led del decoder inizierà a lampeggiare.3)ora mettere il telecomando del decoder e quello del tv uno di fronte all’altro a circa 2 cm, devono essere letteralmente “muso a muso” così i sensori infrarossi possono comunicare.SEGUE
  • continuo:4)mentre i decoder sono "uno di fronte all'altro" premere per 2 sec il tasto del telecomando del TV che vogliamo trasferire ad es VOL +, ora il led smetterà di lampeggiare e memorizzerà il comando. Nota bene il decoder resterà in modalità apprendimento quindi ripetere la procedura dei punti 2-4 per traferire le altre funzioni. 5)una volta traferito anche il tasto ON/OFF(tasto grigio che accenderà e spegnerà il tv con il telecomando del decoder) premere il tasto SET per salvare ed uscire
  • DIFFERENZE CON IL GX1 e GX2: questo decoder GX3 Mini Stick ha come caratteristica principale la forma ridotta 1,7 cm 10,5 cm 3,7 cm ed è stato pensato per essere invisibile, essendo disposto alle spalle del TV. non ha i TASTI FISICI per il cambio CANALI e Accensione/Spegnimento sul DISPLAY. Inoltre ha il telecomando che permette di controllare anche il TV.
  • SPECIFICHE DI RICEZIONE: DECODER DVB-T2 HEVC Main 10 Bit. RICEVE I CANALI GRATUITI IN HD CON CODEC H.264/H265 10 Bit. LA CONNESSIONE AD INTERNET NON E’ RICHIESTA PER LA RICEZIONE E SINTONIZZAZIONE DEI CANALI) PER ERRORI DI CARICAMENTO O SEGNALE DEBOLE CONTROLLARE CHE IL CAVO ANTENNA SIA CORRETTAMENTE INSERITO
  • ASSISTENZA TOTALE PER QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA: MALFUNZIONAMENTI, DIFETTI CAUSATI DAL CORRIERE, DIFFICOLTA' DI INSTALLAZIONE. Prima di rilasciare un giudizio affrettato si prega di CONTATTARE il venditore ERREGAME SPA PER UNA RAPIDA E PROFESSIONALE RISOLUZIONE con eventuale rimborso totale
  • POSSIBILITA’ DI RIPRODURRE MUSICA e VEDERE FILM da CHIAVETTA USB. LETTORE FILE MULTIMEDIALI: MP4, HEVC, Mpeg-4, jpeg, Mp3. FORMATI VIDEO COMPATIBILI: 576i/ 576p/ 720p/ 1080i/ 1080p.
Bestseller N. 2
Decoder Digitale Terrestre 2024, Decoder DVB-T2 HDMI Stick, Digitale Terrestre 2024 HD 1080P H.265 HEVC 10 Bit Dolby Audio Supporto USB WiFi/Multimedia/PVR
  • 【Digitale Terrestre 2024】Basta collegare il decoder digitale terrestre 2024 direttamente alla porta HDMI del tuo televisore, potrai goderti facilmente i canali del decoder DVB-T2/DVB-T. Supporta la risoluzione Full HD 1080P/720P. *Il numero di canali varia a seconda della posizione e della potenza dell'antenna*
  • 【Informazioni sull'audio】Quando si cambia la lingua, è necessario cambiare la lingua dell'OSD, la lingua dei sottotitoli, la prima lingua dell'audio, la seconda lingua dell'audio (la lingua dell'audio è importante) in italiano, in modo che la lingua visiva e uditiva possa essere cambiata in italiano. Se hai bisogno di sapere come utilizzare il decoder HD, guarda il video del prodotto.
  • 【USB 2.0】Decoder dvb t2,Supporto USB WiFi【Esclusa la scheda di rete wireless MT7601】, PVR e multimedia (MP3 / AC3 / AAC / JPEG / PNG / MP4 / MOV / AVI / MKV / MPG / MPEG). Il disco USB2.0 (FAT32) non è incluso, Il disco USB 2.0 ha la capacità massima di 1TB.
  • 【LCN】Decoder,Se si desidera sintonizzare i canali in ordine, accendere il LCN, altrimenti i canali verranno ordinati casuali. Aggiungi i tuoi spettacoli preferiti da elencare, allora puoi trovarlo la prossima volta. Se non è in grado di farlo, attiva il LCN e cerca di nuovo i canali.
  • 【Plug & Play】Il miglior decoder tv per tv è progettato per nascondersi dietro la TV e mantenere tutto semplice, è possibile controllare facilmente il decoder dvb-t2 2024 dal sensore infrarosso IR esteso.
  • 【Servizio Clienti】Forniamo una garanzia di un anno, in caso di problemi con il digitale terrestre dvb-t2, contattaci prima di annullarlo [Trova la "Guida all'applicazione (PDF)" nella pagina dei dettagli del prodotto] o trova "FAQ" file per risolvere eventuali problemi.
OffertaBestseller N. 3
Strong decoder digitale terrestre SRT8213. DVB-T2 HEV.265. Adatto Per Il Nuovo Standard Di Trasmissione Televisiva.
  • Il Ricevitore terrestre DVB-T2 HD, compatibile con gli standard HEVC/H265 e Dolby Digital Plus, consente di godere di un suono eccellente e un'immagine incredibilmente pura con una risoluzione fino a 1080p; Codice dell’Articolo: SRT8213. L'installazione dei canali è automatica
  • Con questo decoder, piccolo ma efficiente, potrete vedere tutti i vostri contenuti multimediali (immagini, video, musica) memorizzati sulla vostra unità USB o sul disco rigido. Inoltre, grazie alla Porta USB è possibile aggiornare il decoder. Porta USB inattiva in Stand-by per il risparmio energetico
Bestseller N. 4
DVB-T2 H265 HEVC FTA, PVR, USB, HDMI, decoder digitale SCART TV, adattatore per guardare canali HD
  • 【DVB-T2/C H.265】Decoder digitale terrestre riceve canali terrestri e via cavo, il ricevitore riceve tutti i DVB-T/DVB-T2, H265 HEVC, display FTA multilingue, memoria a 6000 canali TV/radio, miglioramenti nella navigazione del menu ed esperienza utente.
  • 【DVB-T HDMI】1 uscita HDMI per audio/video HD, display LED, guida elettronica di programmazione EDIVISION, USB PVR, sottotitoli, televideo.
  • 【Supporto per lettore】 Lettore multimediale per guardare i tuoi video e audio preferiti sul grande schermo tramite un disco USB 2.0 (compatibile con MP3/AC3/AAC/JPEG/PNG/MP4/MOV/AVI/MKV/MPG/MPEG/BMP; supporta FAT32 e formati di file NTFS/compatibili con DVB-T e DVB-T2).
  • 【Nota】 Prima che il set-top box scansiona tutti i canali TV digitali terrestri gratuiti, l'utente deve assicurarsi che il cavo dell'antenna fornisca un segnale digitale terrestre completo e corretto alla connessione ANT IN del set-top box. Inoltre, a volte la TV a cui è collegato il set-top box deve essere configurata correttamente.
  • 【Articoli inclusi】 Riceverai un decoder DVB-T2, un telecomando (batterie non incluse) e un manuale. Forniamo un servizio online 24 ore su 24, se avete domande, non esitate a contattarci!
  • I nostri prodotti hanno un buon servizio post-vendita. Se non sei soddisfatto in qualche modo durante l'uso, puoi sostituirlo gratuitamente e rimborsarlo senza motivo. Se ci sono danni durante la logistica e il trasporto, puoi sostituirlo senza motivo. Inoltra al tuo contatto.
Bestseller N. 5
Macwick DVB-T2 Decoder Digitale Terrestre 2024-2025, 1080P H265 HEVC, HD Collegamento HDMI USB Funzione PVR, Invisibile Nano Tv Stick, Telecomando 2 in 1 Infrarossi, Assistenza Telefonica Italiano
  • ✅ [Pronto per il Digitale 2024 - 2025]: dispositivo Nano compatto Plug and Play Stick compatibile con tutti i sistemi tv con presa hdmi e Alimentazione via usb , antenne esterne ed interne , di facilissima installazione basta collegare il tutto alla presa hdmi e alla porta usb. è gia impostato in lingua italiana per rendere ancora più facile l'installazione del digitale terrestre dvb-t2
  • ✅ [Assistenza Whatsapp Italiano]: Siamo a disposizione è Importante Verificare La Qualità Del Segnale Della Vostra Antenna Prima Di Effettuare La Sintonia Dei Canali, Se Necessario, Magari Da Un Tecnico Tv Professionista. Il Nostro Servizio Customer Care In Lingua Italiana È A Disposizione 24 Ore Su 24, 7 Giorni Su 7, Contattateci In Caso Di Necessità
  • ✅ [Funzione Registrazione TV/PVR e Time-Shift Integrata]: Grazie al nuovo software interato con la funzione PVR per registrare i tuoi programmi TV preferiti, e le funzioni time shifting, fruendo dei contenuti ogni qual volta lo desideri. Ha anche la possibilità di visualizzare formati MP3, JPEG, BMP, AVI, DivX, VOB, MKV, AC3 da hard disk e penne usb (solo 3.0) esterne.
  • ✅ [Include]: Ingresso Antenna , HDMI, con cavo Micro USB, sensore a infrarossi IR e Telecomando con funzione learning così da non dover usare anche il vecchio telecomando. All'interno della confezione troverai un piccolo manuale di uso e tramite BR code potrai scaricare l'intero manuale in lingua italiana e Inglese
  • ✅ [Ricezione Potenziata]: Grazie Alla Nuova Tecnologia 2.0 Che Aumenta La Capacita Di Ricezione. Uscita Hdmi con Prolunga inclusa, Per Full Hd1080p Hevc H.265 10bit, Basta Collegare Il Decoder Direttamente Alla Porta Hdmi Della Tv, Puoi Goderti Facilmente I Canali Dvb-t2 / Dvb-t Hd Gratuiti.
  • ⭐ [Il Migliore Sul Mercato]: A dirlo sono i nostri clienti con le loro recensioni, siamo gli unici ad avere una media di 4,5 stelle grazie a un prodotto di eccellente qualità e una assistenza in italiano rapida e efficiente che non ha paragoni
Bestseller N. 6
Nokia Decoder DVB-T2, Digitale Terrestre, HD, USB, HDMI, Ricevitore Terrestre Con Telecomando
  • Ricevitore DVB-T/2 - Canali in chiaro: migliora la tua TV e accedi ai canali in chiaro in HD
  • Guida ai programmi direttamente sullo schermo TV: ti basta premere un pulsante per avere maggiori dettagli sulla trasmissione in corso e poter visualizzare la guida ai programmi per 7 giorni
  • Trova i tuoi preferiti: crea le tue liste personali per genere, familiare o altre preferenze e fai zapping rapidamente tra spettacoli, film e sport
  • Installazione facile e veloce: basta collegare Nokia Terrestrial Receiver 6000 con l’antenna e il televisore. Segui la procedura guidata di installazione e goditi i canali in chiaro
  • Collegamenti avanzati: come USB 2.0 per l’hard disk esterno e un'uscita digitale coassiale per il sistema di home cinema
  • Registrazione: aggiorna Nokia Terrestrial Receiver 6000 con il software per la registrazione e la funzione Time Shift.
Bestseller N. 8
Decoder Dvb T2 Ricevitore Digitale Terrestre 2024 Mpeg 4 Full Hd 1080p Hevc H265 Main 10 10 Bit Dolby Lista Canali Numerata Registrazione Usb Telecomando Solidale 2 In 1 Leggete Le informazioni
  • ✅ VERIFICATE LO STATO DELL'IMPIANTO. I DECODER NON RICEVONO, MA DECODIFICANO QUELLO CHE GLI VIENE TRASMESSO DAL CAVO ANTENNA. RF OUT NON FUNZIONA CON DECODER SPENTO. Composizione : 1 decoder digitale terreste per il nuovo standard dvb t2 - full hd, 1 telecomando e pile incluse, 1 cavo hdmi, 1 manuale di istruzioni in italiano. Funzione PVR con registrazione programmabile. Lista canali numerata, parental control, guida programmi, televideo.
  • ✅ Installazione : Collegare il decoder alla presa di corrente tramite il cavo di alimentazione, collegare il cavo antenna al decoder e utilizzare il cavo hdmi per collegare il decoder alla tv. Se il televisore non supporta hd, utilizzate la vostra presa scart. Accendere il televisore e cercare l'input corretto (source) tramite il tasto con quadratino e freccetta del vostro telecomando, se dotati di televisori con più sorgenti.
  • ✅ Sintonizzazione : Una volta collegato il decoder e trovata la sorgente corretta, prendete il telecomando del decoder e accendetelo con il tasto rosso in alto a a destra. Premete il tasto menù, poi due volte la freccia a destra fino alla voce "Ricerca", poi tre volte in basso per arrivare alla voce "ricerca automatica" e premete ok. Fatto! Il decoder inizierà a sintonizzare i canali nella loro tradizionale posizione (Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La7 etc etc).
  • ✅ Istruzioni : Potrete usare un solo telecomando per tv e decoder. QUI A FIANCO I DUE VIDEO PER INSTALLAZIONE SINTONIZZAZIONE TV E SINCRONIZZAZIONE DEL TELECOMANDO. In fondo alla pagina procedura per cambio numerazione canali.(sezione domande e risposte) Se i canali hd non sono visibili tra i primi numeri, dipende dal segnale hd catturato dall'antenna, più basso del segnale sd. Per la registrazione raccomandiamo chiavette usb fat32.
  • ✅ Servizio di assistenza : IN CASO DI PROBLEMI CONTATTATECI tramite la messaggistica di Amazon o alla mail : info chiocciola imlux punto it Troveremo la soluzione per voi. Possiamo fornirvi assistenza TELEFONICA e firmware di aggiornamento. Siamo qui per aiutarvi!Il decoder E' DVB T2- MPEG 4, FULL HD, 10 bit main 10. Supporta la IPTV. Registrazione programmabile con hard disk esterno tramite porta usb.
Bestseller N. 9
Decoder TDT HD 2024,Sintonizzatore TDT HD,Ricevitore TDT HD,Decoder DVB-T2,HD 1080P H265 HEVC principale 10 bit,Supporta ETHERNET/USB WiFi/Proiettore/Dolby/PVR/Funzioni Multimedia
  • ✅ [Perfetta compatibilità] Il nostro set-top box TDT HD è perfettamente compatibile con i vecchi televisori, sfruttando la tecnologia DVB-T2. Migliora significativamente la qualità dell'immagine e la ricezione della TV.
  • ✅ [Esperienza visiva superiore] Goditi una qualità ad alta definizione con il nostro decoder DTT HD. Si collega facilmente tramite HDMI ed è compatibile con i televisori moderni, offrendo un"esperienza visiva superiore.
  • ✅ [Tecnologia avanzata a buon prezzo] Il nostro decoder HD TDT combina tecnologia avanzata a un prezzo accessibile. Come ricevitore TV HD, offre una soluzione economica senza compromettere la qualità, ideale per chi cerca un'opzione conveniente.
  • ✅ [Ampia gamma di canali HD] Migliora il tuo intrattenimento con un'ampia selezione di canali HD. Dotato di un sintonizzatore DVB-T2, il nostro decoder TDT HD cattura una vasta gamma di canali HD, garantendo un'esperienza visiva di alta qualità.
  • ✅ [Facile installazione e utilizzo] Il nostro decoder TDT HD è facile da installare e utilizzare. Con questo dispositivo, godrai di un'eccezionale qualità dell'immagine e del suono, migliorando la tua esperienza di home entertainment.
OffertaBestseller N. 10
STRONG SRT 82 DVB-T2 Decoder Digitale Terrestre Piccolo HD HDMI/USB. Scompare dietro il televisore. DVBT2 HEVC H.265
  • ECCELLENTE ESPERIENZA: con il minuscolo decoder Strong potrai accedere alla visione dei canali digitali terrestri in modo semplice. Per una visione straordinaria dei tuoi programmi preferiti. Perfetto per i nuovi standard di trasmissione televisiva!
  • FACILE INSTALLAZIONE e USO: posiziona il ricevitore IR per il telecomando in modo che i due dispositivi possano parlarsi nel modo corretto. Il minuscolo decoder digitale terrestre Strong si inserisce nella porta HDMI del tv e si alimenta dalla porta USB (Verifica che la porta USB del tuo televisore eroghi energia). Avrai un decoder completamente invisibile.
  • RISPARMIO ENERGETICO e SICUREZZA: il piccolo decoder digitale terrestre passa automaticamente in stand-by dopo un periodo di tempo preimpostato.
  • STRONG PER TE: Strong ti supporta per qualsiasi esigenza. Puoi trovare i numeri utili sul nostro sito, profilo Facebook e pagina Linkedin

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.