Motore di Ricerca anonimo: Ecco Private.sh

Private.sh

Private.sh è un nuovo motore di ricerca che salva la tua privacy usando una VPN

Private.sh è un nuovo motore di ricerca che è stato annunciato un mese fa. Gestito da Private Internet Access, che è un fornitore di soluzioni VPN e altri strumenti, e Gigablast, una società che mantiene un indice di pagine Internet, e promette ricerche anonime e veloci.

Private.sh promette di migliorare la privacy come nessun altro motore di ricerca, crittografando le ricerche direttamente sul dispositivo dell’utente ed utilizzando proxy sicuri per nascondere gli indirizzi IP. Dunque almeno sulla carta le premesse di sono tutte.

Il termine di ricerca viene crittografato automaticamente quando gli utenti digitano i termini di ricerca nel campo di ricerca sul sito motore private.sh e premono il pulsante di ricerca. La richiesta viene quindi incanalata attraverso un proxy sicuro gestito da Private Internet Access e inviato a Gigablast.

Una volta sui server, viene elaborato, crittografato utilizzando una chiave temporanea e rispedito allo stesso modo. Insomma una speciale cassetta di sicurezza impossibile da scardinare e quindi scoprire cosa un utente stia cercando. Il motore di ricerca fornisce un campo di ricerca nella pagina iniziale e le diverse opzioni per filtrare.

Purtroppo non tutti i paesi sono supportati, tra quelli troviamo Stati Uniti e altri paesi di lingua inglese, Francia, Germania o Spagna e non l’Italia o molti paesi asiatici. Il motore di ricerca mostra un banner di testo per l’accesso tramite VPN ad internet e non visualizza altri annunci.

Private.sh mostra risulti rapidamente e senza essere spiati da Google ed altri motori con risulti molto buoni, tuttavia, la promessa che le ricerche e gli IP degli utenti siano protetti deve essere ancora essere verificata da terzi, poiché bisogna vedere i fornitori di Proxy se sono veramente anonimi e non salvano i dati.

Download e visita Private.sh

Ad oggi sono state rilasciate le estensioni per il browser Google Chrome e Firefox e questi sono disponibili al download CLICCANDO QUI, che vi rimanderanno allo store ufficiale dei due browser. Potete visitare il sito web ufficiale del servizio e fare le ricerche cliccando sul link seguente.

Visita Private.sh

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.