Alternative a Google … che forse non conoscete

Google Alternative

Ecco le migliori alternative a Google per cercare contenuti online

Google è sicuramente il miglior servizio per ricercare contenuti online e semplicemente inserendo un termine di ricerca nel box bianco al centro, l’algoritmo ci restituirà i risultati più vicini alla nostra ricerca. Partire da un motore di ricerca è alla base del web, così da arrivare al risultato più velocemente.

Se Google è il re delle ricerche online, esistono molte altre alternative tra cui il più famoso Bing, sviluppato da Microsoft, che offre una grafica più curata e risultati sempre di qualità, ma è meno preciso del rivale e indicizza molte meno pagine anche se esistono decine di alternative meno famose che funzionano molto bene.

Abbiamo selezionato diversi motori di ricerca che molto probabilmente non conoscete e che vi offriranno una valida alternativa per ricercare qualsiasi termine su internet. Non sono famosi ma vi offriranno tantissimi risultati che non troverete altrove e forse sono più utili di altri più famosi.

Migliori alternative a Google

Mojeek è un motore di ricerca che filtra i risultati in base alle opinioni delle persone. Dopo i risultati potremo selezionare i risulti in base a cinque stati amore, wow, risata, triste e arrabbiato, così che i risultati siano indicizzati al meglio. Mojeek ha una ricerca tutta sua e non usa quelli di Google e tiene alla privacy degli utenti non tenendo memorizzato alcun dato.

Givero permette di raccogliere denaro per ogni ricerca effettuata. E’ tipo Ecosia, e Givero permette di guadagnare dalla pubblicità ma metà di queste vengono date in beneficenza e potremo anche scegliere dove destinare i fondi. Dunque una bella causa che sicuramente vi farà usare questo motore di ricerca.

Gibiru offre i risultati di Google ma mantenendo la privacy. Sono gli stessi presenti su Google Search ma grazie alla varie funzioni potremo ad esempio vedere i link che non sono visualizzati su Google, ed inoltre è attiva la crittografia a 256 bit per tutte le ricerche. E’ attendo alla privacy non mantenendo dati e cookie durante le ricerche.

SearX è il più sicuro di tutti, non monetizza dalle ricerche e non condivide alcun dato. Il motore di ricerca è basato su un software open source che ci permetterà di selezionare il motore di ricerca tra quelli disponibili come Google, Bing o DuckDuckGo. SearX non memorizza alcun dato ed è possibile cancellare i cookie dalle preferenze.

Presearch è il più piccolo di tutti e permette di guadagnare criptovalute per ogni ricerca effettuata. Guadagnerete un PRE, pari a 0,0001 dollari per ogni ricerca con un tetto massimo di 32 ricerche al giorno. La moneta virtuale conquistata permetterà di acquistare gadget o spazi pubblicitari su Presearch.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.