MKIPTV: App per IPTV da installare su Smart TV Samsung Tizen e LG

MKIPTV Smart TV Samsung LG Sony

Nuova app disponibile per caricare le liste IPTV su Smart TV Samsung ed LG [Foto e Guida]

Le app IPTV per Smart TV sono quasi state tutte cancellate dai rispettivi store per smart TV Samsung, LG e Sony, quelli che non hanno Android TV. Dunque almeno ufficialmente non possiamo caricare le nostre liste IPTV su smart TV recenti questo perché sugli store non sono presenti applicazioni.

LEGGI ANCHE: Net IPTV: Nuova app per Smart TV Samsung Tizen e LG

Sebbene le soluzioni per vedere l’IPTV non manchino, vedi Amazon Fire TV Stick, Set-top-Box Android e molto altro, usare le applicazioni integrate permette di avere un unico dispositivo per vedere anche la nostra IPTV. Infatti sugli store delle smart TV più diffuse non sono presenti applicazioni per IPTV.

MKIPTV Smart TV Samsung LG Sony Setting

Se la rimozione di SSIPTV e Smart IPTV dagli store delle applicazioni per le TV Samsung è ormai avvenuta molto tempo fa, ecco che tra quelle presenti di recente troviamo da segnalare Net IPTV e MKIPTV. Dopo aver visto come si usa Net IPTV ecco che andiamo a vedere come installare e configurare MKIPTV.

Dopo Net IPTV, anche MKIPTV è una delle nuove app per smart TV disponibili per Samsung con sistema operativo Tizen ma anche LG e Sony che permette di caricare liste IPTV in locale o in remoto come link. MKIPTV è un’app fantastica per caricare la tua linea IPTV e di vederla su tutte le Smart TV Samsung con sistema operativo Tizen messe sul mercato dal 2016 ad oggi ma anche LG.

MKIPTV permette:

  • Caricare Lista IPTV tramite file m3u sia su Samsung che LG
  • Caricare Lista IPTV tramite file XML sia su Samsung che LG
  • Caricare Lista IPTV auto aggiornante tramite link ma solo su LG

Configurare MKIPTV su Smart TV Samsung e LG

Per installare MKIPTV dovete andare nello SmartHub del vostro Smart TV Samsung o store LG e cercarla nel negozio delle applicazioni. Una volta installata, al primo avvio dell’app dovete andare nelle impostazioni di rete e trovare il MAC Address composto da 16 caratteri intervallati a due a due dai due punti ed una volta che avete il MAC fate come di seguito:

  • Andate sul sito MKvod.info Upload.
  • Clicca sul modello di TV o dispositivo dove volete caricare la lista IPTV.
  • Inserire la password presente nella pagina in alto (mkiptv01).
  • Nella pagina devi inserite il MAC Address della vostra TV reperita nelle impostazioni di rete.
  • E poi in basso fare l’upload del file m3u oppure inserire l’indirizzo URL (solo LG) della lista IPTV sempre nello stesso box per avere la lista auto aggiornata.
  • Se volete provare l’app potete inserire il link https://pastebin.com/8GpCCkhf che contiene una lista gratuita e sempre aggiornata.

Peccato solo non ci sia la possibilità di aggiungere gli EPG all’interno dell’app.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.