TinyVid è un ottimo programma gratuito per Windows che permette di ridurre le dimensioni di video in modo facile e veloce
Quante volte ci è capitato di dover inviare un video tramite mail o caricarlo su una delle app di messaggistica più diffusi e non avete tutto lo spazio a disposizione per inviarlo. Infatti i maggiori sistemi di comunicazione, come WhatsApp o anche via mail, non permettono l’invio di file video di grandissime dimensioni, come appunto i video e quindi per inviarli è necessario comprimerli.
TinyVid è un programma gratuito disponibile per computer con Windows, che permette di comprimere video molto facilmente ed in pochi click, rendendo più agevole il trasferimento di file video pesanti. Il programma oltre alle funzionalità di compressione dei video, che in base alla risoluzione scelta opererà la conversione riducendo lo spazio occupato da ogni singolo file video, ha anche altre utili funzioni.
TinyVid ha anche diverse soluzioni integrate che permettono di editare un video operando funzionalità di taglio, modifica ed eliminazione di parti non volute nel video. TinyVid è sviluppato dalla software house Kamua e grazie alla sua interfaccia grafica semplice e pulita permette di comprimere video in pochi click pigiando solo alcuni pulsanti della barra degli strumenti.
Con TinyVid, ad esempio un file video da oltre 100MB può essere compresso in appena 10MB, mantenendo una risoluzione ottima per la riproduzione sui dispositivi mobili come gli smartphone. Il tutto da una comoda interfaccia grafica che permette di impostare la dimensione del video da ottenere, e poi anche se ritagliarlo in modo da favorire la visualizzazione anche su altre tipologie di dispositivi.
Dove scaricare TinyVid
Se volete provare TinyVid per comprimere i vostri video dovete andare sul sito ufficiale di Kamua dove scaricare l’installare dell’ultima versione cliccando su questo link. Sul sito sono presenti anche altri diversi tool per ritagliare video in modo automatico così da adattagli agli smartphone e molto altro per operare facilmente sui video.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti