Dovete montare un video ma non volete spendere un euro perché lo fate saltuariamente? Ecco i migliori software di Video Editing gratuito
Che siate dei professionisti o dei semplici amatori, può sempre essere necessario ed utile usare un video editor che vi permetta di creare un video partendo da diversi video e foto, aggiungendo testi, effetti e transazioni. Il mondo degli editor video è immenso e noi faremo ordine, prendendo solo i migliori gratuiti.
Ecco che se i migliori programmi di video editing sono tutti a pagamento, esistono molte alternative gratuite che permettono di fare montaggio video, anche professionale, senza spendere un centesimo. Sebbene siano gratuiti offrono tantissime funzionalità paragonabili alle controparti a pagamento.
Abbiamo selezionato per voi una serie di software completamente gratuiti per Windows, macOS e Linux per montare video e tutti non applicano watermark, supportano risoluzioni elevate e funzionano senza limiti di tempo. Di seguito trovate la nostra selezione che terremo aggiornata se ne scopriamo di nuovi.
Migliori Software per montare Video Gratis
DaVinci Resolve (Windows, MacOS e Linux)
E’ senza dubbio il migliore video editor esistente e DaVinci Resolve tra il panorama di quelli gratuiti. Tantissime funzionalità, anche professionali, con moltissime impostazioni e settaggi utilizzabili su Windows, macOS e Linux. Da usare per la sua completezza anche se a volte non proprio intuitivo da usare.
Shotcut (Windows, MacOS, e Linux)
Shotcut è tra i più completi ed avanzati e strizza l’occhio a molte soluzioni a pagamento anche se è complesso da usare anche perché i menu non sono organizzati al meglio anche se grazie a tutorial e componenti aggiuntivi si migliora molto l’utilizzo facilitato.
OpenShot (Windows, MacOS, Linux e ChromeOS)
Da oltre 15 anni, OpenShot è tra le soluzioni per modificare video nel modo più semplice possibile su molti sistemi operativi diversi. Tanti effetti visivi, transazioni, opzioni e con una bella interfaccia grafica, anche in Italiano con tanti tutorial per imparare velocemente.
Kdenlive (Windows, MacOS, e Linux)
Kdenlive è un video editor non lineare molto completo con tante funzionalità tra cui alcune dedicate ai neofiti ma anche molte per i professionisti. Nato su Linux ma sbarcato anche su Windows e MAC da diverso tempo per volontà degli sviluppatori visto che il progetto è piaciuto molto.
HitFilm Express (Windows e MacOS)
E’ forse la soluzione più semplice da usare. HitFilm Express ha una interfaccia grafica semplice e moderna con tutti i comandi facilmente accessibili con l’editor con timeline facilmente personalizzabile e tanti effetti avanzati inclusi nella versione gratuita.
Apple iMovie (macOS)
iMovie è da sempre l’editor video basilare integrato su tutti i sistemi Apple in maniera completamente gratuita. Sebbene non sia una soluzione professionale si aggiorna di continuo con tante funzionalità e per un utilizzo non professionale è sicuramente la soluzione migliore da scegliere.
VideoPad (Windows e macOS)
Infine c’è VideoPad che fa della sua facilità uno dei punti di forza con tantissime opzioni per creare un video perfetto con animazioni, effetti e transizioni belle da vedere anche se il software è gratuito. Una delle soluzioni peggio organizzate nei menu ma comunque molto facile da usare nelle operazioni basilari.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti