Come usare la chiavetta Google Chromecast per trasmettere la TV in streaming senza avere l’antenna
La Google Chromecast è uno di quegli accessori che non devono mai mancare in nessuna casa smart. Infatti con una piccola chiavetta alimentata e connessa alla presa HDMI della vostra TV o un semplice monitor, potrete inviare lo streaming di un dispositivi direttamente sul display dove è collegata il gadget di Google.
Personalmente utilizzo spesso la Chromecast per trasmettere il contenuto di smartphone, tablet ed anche computer con Google Chrome, in modo da sfruttare l’ampio display della mia televisione, per ricevere lo streaming del mio video e lavorare/giocare/svagarsi al meglio.
In questo articolo andremo a vedere come usare la Chromecast per vedere i canali TV anche senza antenna, inviando lo streaming diretto su qualsiasi monitor si collegata la Chromecast. Infatti con un piccolo trucchetto e la nostra guida potremo vedere la TV su qualsiasi monitor con presa HDMI in modo molto semplice.
Come vedere canali TV sulla Chromecast
Una volta collegata la Chromecast alla TV e configurata per collegarsi alla nostra rete senza fili, siamo pronti per trasmettere la TV direttamente sulla nostra Televisione o Monitor anche se questa non ha l’antenna oppure non permette la visione della TV di quasi qualsiasi contenuto.
LEGGI ANCHE: LINK DIRETTI DI TUTTI I CANALI DELLA TV ITALIANA DA VEDERE IN STREAMING
Ora usando come ponte il vostro smartphone potrete inviare i flussi streaming non solo direttamente del contenuto dello smartphone, tablet o computer ma anche dei canali streaming che vediamo sul nostro dispositivo. La funzionalità è integrata in diversi dispositivi altrimenti possiamo installare delle comode applicazioni.
LEGGI ANCHE: QUESTI DUE SITI VI PERMETTONO DI VEDERE TUTTA LA TV ITALIANA IN STREAMING GRATIS ANCHE ALL’ESTERO
Per trasmettere il tutto sulla nostra TV o monitor, dobbiamo affidarci ad alcune applicazioni esterne e tra queste c’è sicuramente Web Video Cast ma anche altre alternative che vi consiglio di seguito. Tutte le app sono buone e funzionano al meglio, le metto in ordine secondo i miei gusti:
- Web Video Cast (Android/iOS)
- LocalCast for Chromecast (Android)
- Trasmetti a TV (Android)
- AllCast (Android)
- Video & TV Cast (Android/iOS)
- WebCast TV for Chromecast (iOS)
Una volta installata l’applicazione sul vostro smartphone sarà sufficiente avviare l’app, ad esempio Web Video Cast e aprire uno dei link seguenti, o di qualsiasi altro canale o sito web che volte trasmettere sulla vostra TV o monitor e cliccare sull’icona che vi ho evidenziato nell’immagine in alto.
Poi dovrete selezionare la vostra Chromecast e dopo qualche secondo di attesa, vedrete tutto il contenuto presente sul vostro smartphone anche sulla TV. Potete avviare ovviamente il vostro sito di streaming preferito o qualsiasi altro contenuto presente sullo smartphone.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti