CES 2020: Amazfit Bip S ufficiale. Ideale per lo sport

Amazfit Bip S 2020

Amazfit annuncia Bip S e diventa ancora più sportivo con tanta autonomia e prezzo aggressivo

Tra i protagonisti del CES 2020 di Las Vegas c’è anche Xiaomi che annuncia diversi dispositivi interessanti dei suoi sotto brand. Il primo è Amazfit Bip S, uno smartwatch creato per le attività sportive che unisce un prezzo aggressivo ad una scheda tecnica completa e dedicata per chi fa sport.

Il piccolo dispositivo di Huami, azienda controllata di Xiaomi, ha un design iconico che conosciamo bene classico della gamma Bip, ma è il software ed alcune soluzioni hardware per offrire soluzioni migliori durante lo sport. Infatti oltre a permettere la possibilità di leggere ed interagire con le notifiche dello smartphone ha diverse caratteriste molto interessanti.

L’Amazfit Bip S, ha un’autonomia di 40 giorni, pesa appena 31 grammi, ha un bel display da 1,28″, è certificato per resistere a pressioni fino a 5 ATM ed ha anche il bluetooth 5.0. Non manca il GPS che è supportato anche dal Glonass per ricevere la posizione anche senza l’ausilio dello smartphone, ed infine avrà un prezzo aggressivo.

Scheda tecnica Amazfit Bip S

  • Display AMOLED da 1.28″ 176 x 176 pixel Touch Screen con protezione Corning Gorilla 3
  • Batteria 190 mAh
  • Bluetooth 5.0/BLE
  • Posizionamento GPS + GLONASS
  • Impermeabilità 5 ATM
  • Materiali policarbonato
  • Dimensioni e peso 42 x 35.3 x 11.4 mm per 31 grammi (con il cinturino)

Il dispositivo è molto interessante perché ha il GPS e Bluetooth di quinta generazione integrato e perché ha un’autonomia di oltre 20 ore se si ha il GPS sempre attivo, il che permette di monitorare l’attività fisica per molti giorni. Da notare come il display sia solo a 64 colori. Inoltre ha 10 modalità sportive, incluse corsa, ciclismo, nuoto e molto altro.

Prezzo e disponibilità Amazfit Bip S

Infatti sebbene non sia stato comunicato, si prevedono costi inferiori ai 100 euro e sarà disponibile da febbraio nei colori nero carbone, rosa caldo, rosso arancio e bianco calcare. Speriamo solo che il prezzo di importazione non faccia lievitare il prezzo di questo dispositivo interessante.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.