Instagram lancia Reels: Ecco il rivale di TikTok

Reels è la nuova funzionalità di Instagram per combattere TikTok offrendo la creazione di Video Musicali con tanti effetti

Instagram è un fiume in piena e per arginare la concorrenza che diventa sempre più forte e spietata, continua ad aggiornare la propria piattaforma con nuove funzioni. Ecco che Instagram lancia Reels, ed almeno in Brasile sarà possibile usufruire della nuova ed inedita funzione che attacca direttamente TikTok e che permetterà la creazione di brevi clip video musicali.

Il video musicale creato con Reels, avrà una durata di 15 secondi, e sarà possibile condividerlo sulle Storie così da dare un po di pepe musicale ai nostri contenuti, proprio come fa TikTok.

Il peso della concorrenza dunque sta dando un’accelerata alle alternative, e Instagram, il social network più popolare del momento senza le pressioni del rivale TikTok e quindi lo copia.

TikTok è il social network dei giovanissimi che in questi ultimi mesi sta riscuotendo un successo senza precedenti. La facilità di creare contenuti a ritmo musicale e di personalizzarli come non mai è il suo punto di forza, ed inoltre i giovanissimi lo stanno usando tantissimo.

Tutto questo mix di successi ha attirato l’attenzione dei giganti, che ora copiano l’applicazione Cinese in tutto e per tutto, e la funzione Reels è una di quelle parti copiate da TikTok.

Instagram Reels: Cos’è e come funziona

Reels è una funzionalità inclusa in Instagram, che si attiva come una normale Storia e che permette di selezionare un sottofondo musicale e poi applicare diversi effetti.

Il video creato avrà una durata di 15 secondi e grazie ai numerosi effetti disponibili, possibilità di inserire testi ed hashtag potremo rendere uniche le nostre creazioni e dunque strabiliare i nostri amici anche quelli che usano TikTok.

Al momento Instagram Reels è disponibile sulle applicazioni Instagram per Android ed iOS solo in Brasile, ma nelle prossime settimane dovrebbe essere rilasciata in tutti i paesi anche se non conosciamo le tempistiche di rilascio.