Come scoprire di chi è il numero di telefono che mi ha chiamato

Scoprire Nome Numero di chi ti chiama

Usando alcune app e trucchetti è possibile scoprire il nome di chi è il numero di telefono che ci ha chiamato. Ecco come fare

A tutti capita di ricevere chiamate da numeri sconosciuti sia da cellulari che da numeri di rete fissa e se non avete memorizzato il numero in rubrica ma volete comunque sapere il nome di chi vi ha chiamato ecco alcuni trucchetti per farlo velocemente.

Se non rispondente a numeri che non conoscete ma volete sapere chi vi ha chiamato abbiamo selezionato alcuni dei migliori metodi per scoprire nome e cognome e il nome dell’azienda o servizio che vi ha chiamato in modo facile e veloce e sopratutto legalmente.

Spesso i numeri anonimi e sconosciuti di rete fissa e diverse volte anche dei cellulari nascondono dietro call center e agenzie di marketing e se i numeri fissi quasi tutti sono reperibili sulle Pagine Bianche il cellulare è un po più difficile ma facendo alcune ricerche potete avere una buona percentuale di successo.

Scoprire numero di cellulare di chi mi ha chiamato

Facebook

Se la persona che ha chiamato si è registrata su Facebook usando il suo numero di telefono potete iniziare nel cercarlo direttamente usando lo strumento di ricerca di Facebook, visto che il numero è visibile a tutti. Per disattivare la ricerca tramite numero di cellulare potete disattivarlo seguendo la procedura seguente:

  • Aprire le Impostazioni.
  • Selezionare la voce Privacy.
  • E nel box Chi può cercarti usando il numero di telefono che hai fornito? devi modificare l’opzione per disabilitare.

WhatsApp

Se il contatto che vi ha chiamato usa WhatsApp vi sarà sufficiente aggiungerlo in rubrica per vedere la foto del contatto e magari scoprire molto di più a meno che il contatto non abbia impostato la privacy ristretta dalle impostazioni. Stessa procedura da usare su Telegram o Facebook Messenger. Così in pochi attimi potrete vedere la foto del vostro “anonimo”.

Sync.ME

Un’alternativa a Facebook Hello è l’applicazione Sync.ME che sincronizza la rubrica in modo automatico con Facebook e permetterà di trovare i numeri sconosciuti su molte fonti disponibili, con un alto tasso di successo. Sync.ME è al momento disponibile sia per dispositivo Android che per smartphone e tablet iOS.

Tellow e Truecaller

Tellows Truecaller sono due delle app migliori per scoprire in pochi tap il numero di chi vi ha chiamato così da scoprire chi c’è dietro con tanto di nome, cognome ed anche la foto se disponibile.Entrambe le app riconoscono anche i call center in modo automatico così da evitare lo spam con pubblicità ed offerte.

Dive3000 e 1254

Dive3000 1254 invece sono due siti web che si comportano come dei veri e proprio elenchi telefonici con tantissimi numeri di rete fissa e cellulare. Come le altre piattaforme, anche qui si lavora sulle recensioni degli utenti così da avere una maggiore fonte per accrescere il database e l’affidabilità.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.