Il sito di Kodi e XMTV sono offline. Ecco cosa sta succedendo

Kodi XMTV Offline

Kodi.tv ed anche XMTVPlayer.com sono entrambi offline e non sono raggiungibili. Noi vi diciamo perché

Sono giorni duri per diverse realtà tra cui Kodi e XMTV che sono due degli strumenti molto utilizzati per vedere l’IPTV. Infatti da qualche giorno sia il sito web di Kodi, raggiungibile digitando l’indirizzo kodi.tv che quello di XMTV, xmtvplayer.com, sono irraggiungibili e mostrano errori molto strani come se non esistessero più.

LEGGI ANCHE: PEZZOTTO ADDIO? I LINK DELL’IPTV ARRIVANO ATTRAVERSO WHATSAPP

In questi periodi sono giorni durissimi per l’IPTV e tutto il mondo che gira attorno ed è inutile negarlo poiché Kodi ed XMTV sono molto utilizzati dai pirati per trasmettere in streaming film, serie TV e in diretta tutti i canali di SKY, le partite della Champions League e molto altro, e da poche ore sono entrambi irraggiungibili.

LEGGI ANCHE: CHIUSA IPTV XTREAM CODES NELLA PIÙ VASTA OPERAZIONE DI POLIZIA: COLPITI 5 MILIONI DI ITALIANI CON 25 ARRESTI

Ora accedendo al sito web Kodi.tv si visualizza questo errore, con il redirect attivato sul forum.kodi.tv che risulta attivo e funzionante. Andiamo a scoprire cosa è successo ai siti di Kodi e XMTV se sono stati chiusi oppure ci sono problemi.

Sito Kodi Offline

Kodi.tv irraggiungibile. Cosa è successo?

Per il sito web di Kodi, i problemi sono stati annunciati sull’account ufficiale Twitter, dove in pratica il gestore del sito (acquia) ha deciso di bloccare il server dove è ospitato il sito perché consuma troppe risorse ed ha invitato a cambiare server bloccando quello attuale.

Our website is down until further notice. One of our sponsors @acquia has decided we were using too much resources so unless we pay for a dedicated server they won’t bring it online. Hoping @getpantheon or another Drupal host wants to help!

E’ assurdo ma i soldi per gestire un sito web del genere sono molti, sia come costi di sviluppo dell’app che hosting del server ed al momento gli sviluppatori non hanno i soldi richiesti per pagare il nuovo server, quindi hanno chiesto delle donazioni per comprare il nuovo server.

Dove scaricare Kodi

Kodi è disponibile per Android sul Play Store, su Windows dal Microsoft Store e per tutte le altre piattaforme potete scaricare l’ultima versione di Kodi da QUESTO SITO.

XMTVplayer.com irraggiungibile. Cosa è successo?

Per XMTV, il player video utilizzato da tantissime app per avviare lo streaming dei canali IPTV da tutto il mondo, c’è il problema che il sito non è raggiungibile e compare l’errore di 404 Not Found e quindi anche qui sembra che il sito sia sparito da un giorno all’altro.

Il problema è che molte liste IPTV potrebbero non funzionare ed sebbene non abbiamo notizie ufficiali ma potrebbe essere la stessa cosa accaduta a Kodi a meno che non ci siano attività delle forze dell’ordine che stanno chiudendo questo sito utilizzatissimo dai pirati.

Evil King Media funziona tranquillamente anche se il sito XMTVplayer è offline e non funziona con tutte le liste che funzionano. L’alternativa è utilizzare Web Caster per avviare lo streaming dei video delle IPTV perché con XMTV non funzionano, in quanta essendo il sito offline non funziona anche lo script per proteggere i link dello streaming.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.