Dove trovare e scaricare basi per Karaoke gratis

Karaoke

Se amate cantare con il Karaoke ecco dove scaricare le basi gratis sui migliori servizi internet in circolazione

Se volete passare una bella serata con gli amici a cantare canzoni a squarciagola usando il vostro PC o la vostra TV come Karaoke, siete nel posto giusto perché vi diremo dove scaricare basi Karaoke gratis da usare come volete. Infatti basterà un normale PC o dispositivo in grado di riprodurre musica e video per passare una serata in tranquillità cantando.

Non è sufficiente avviare un video e poi cantarci sopra ma si ottiene il Karaoke perfetto abbinando una base MIDI che contiene solo i rumori di fondo della musica e non le voci e gli effetti che devono essere aggiunti da voi cantando. Andiamo a vedere dunque dove scaricare le basi per Karaoke gratuitamente.

Basi Karaoke

vanBasco’s

Non possiamo non iniziare da vanBasco’s MIDI Search che è in pratica un immenso database di basi per Karaoke ed una fatto l’accesso al sito web, sarà sufficiente digitare il nome dell’artista o il titolo del brano nel box bianco al centro della pagina per trovare in pochi secondi la base Karaoke da scaricare sul vostro dispositivo.

Il file scaricato è di tipo MIDI e si riproduce con qualsiasi lettore musicale come Windows Media Player o VLC oppure il file KAR che contiene sia la base musicale che il testo. Per aprire i file KAR dovrete scaricare un player e noi vi consigliamo di usare vanBasco’s Karaoke Player scaricabile cliccando QUI.

Vittoriain

Una valida alternava è Vittoriain che sebbene non sia fornito come il precedente, ha molte basi in alta qualità, con tutte le novità aggiornate quotidianamente. Collegandosi al al sito web di Vittoriain dovrete procedere alla ricerca della base cliccando sulla cartella dell’artista e poi sul nome della canzone dall’elenco.

In pochi attivi potrete effettuare il download del file MIDI ed iniziare a cantare sin da subito. L’organizzazione e l’aggiornamento non hai massimi livelli e la grafica è davvero pessima, ma ci sono tanti artisti italiani e solo molti dei più famosi esteri ma non c’è tanto di canzoni non italiane.

SingSnap

La terza ottima fonte se non avete trovato nulla sui primi due è SingSnap che permette di scaricare basi per karaoke gratis e velocemente. Ha un database molto ampio anche se non aggiornato molto di frequente anche se la qualità è elevata e potete trovare sia basi in formato MIDI che KAR.

Usare SingSnap è facile ed una volta collegati al sito web per cercare un artista o canzone dovete digitare nel box bianco vicino alla scritta Song / Artist ed in pochi secondi si materializzerà l’elenco delle basi trovate con la possibilità di premere su Play ed avviare la riproduzione direttamente dal browser.

Altre fonti

Inoltre sono disponibili altre fonti dove scaricare gratuitamente le basi per karaoke come cercare con le frasi giuste su Google o su Songservice ed infine anche su QuellidelKaraoke. Tutte le soluzioni permettono in linea di massima di scaricare si le basi MINI che i .KAR che contiene anche il testo della canzone.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.