Telegram: Chiusi oltre 300 canali di pirateria

Telegram Canali Chiusi

Censurati oltre 300 canali Telegram che pubblicavano contenuti pirata in questi mesi. E’ sotto osservazione dalle procure

Non passa giorno che la lotta alla pirateria diventa sempre più aspra e negli ultimi mesi sembrerebbe sotto l’occhio del ciclone l’applicazione Telegram, che nel tempo è diventato un vero e proprio contenitore di contenuti pirati dai film alle serie TV, dai quotidiani alle riviste, tutto fruibile gratuitamente e facilmente. Negli ultimi mesi sono tantissimi i canali chiusi e continuano a chiudere.

LEGGI ANCHE: TELEGRAM: CHIUSI ALTRI 26 CANALI DI EDICOLE E LIBRI GRATIS

LEGGI ANCHE: CHIUSI 19 CANALI TELEGRAM DI QUOTIDIANI E RIVISTE: UTENTI A RISCHIO [ELENCO CANALI CHIUSI]

LEGGI ANCHE: CHIUSI 7 CANALI TELEGRAM DI QUOTIDIANI E RIVISTE

LEGGI ANCHE: TELEGRAM CHIUDE IN ITALIA: ECCO L’ASSURDA RICHIESTA DELLE AUTORITÀ

Da inizio anno sono oltre 300 i canali Telegram chiusi passando dai 7 canali di aprire, per i 114 + 26 di maggio ed altri 17 a luglio per non parlare di altri che hanno chiuso per paura. Parliamo più di 300 canali Telegram chiusi che causavano un danno di oltre 250 milioni di euro ogni anno agli editori di giornali, riviste, quotidiani e magazine e diversi altri danni per quanto riguarda l’industria di film e serie TV.

Telegram Cover

E’ la procura di Bari ad essere la più attiva in materia, con 8 indagati, perquisizioni domiciliari in Puglia, Campania, Marche e Lazio che ha portato a scovare una fitta rete che condivideva materiale online su Telegram per poi renderlo fruibile gratuitamente a tutti. Una brutta situazione che ha al centro la secondo app di messaggistica più diffusa al mondo che fa del suo anonimato la principale attività e pubblicità.

Telegram collabora con le autorità. Canali chiusi subito

Telegram dal canto suo, in questo ultimo anno ha collaborato molto con le autorità per porre fine a questa continua condivisione di materiale pirata, ma si è sempre fermata alla chiusura dei canali indicati, ma mai alla selezione dei canali che condividevano materiale pirata con cadenza quotidiana.

E voi usate questi canali per scaricare materiale pirata da Telegram?

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.