Scaricare video da internet (da qualsiasi sito)

Download Video da Internet

AllMyTube è un fantastico programma ed estensione per browser che permette di scaricare video da qualsiasi sito internet

Da qualche settimana sto provando un fantastico programma che permette di scaricare video da qualsiasi sito internet. Grazie ad alcune licenze offerte dalla software house sto provando il programma AllMyTube e dopo qualche settimana di test voglio condividere con voi le mie impressioni.

Il potente programma permette di scaricare video da internet dai più famosi siti del settore come YouTube, Facebook, Twitter, Instagram, Video Mediaset, Video Sportivi, Dailymotion, Rai Play, Metacafe, Vimeo e molti altri, che sono tutti supportati da questo programma unico.

AllMyTube Download Video

AllMyTube è disponibile sia per Windows che per macOS ma purtroppo non è disponibile per Android e iOS ma il suo funzionamento è davvero molto semplice da PC o MAC e in pochi click potrete scaricare video da internet da moltissime piattaforme senza troppi sbattimenti.

Caratteristiche AllMyTube

  • Scarica video da YouTube, Hulu, Facebook, Megavideo, Vimeo, Metacafe, VEVO, RaiPlay, Mediaset Play, Sky Video, e da altri 10000 siti di video sharing.
  • Estrae MP3 da YouTube, converte i video scaricati in qualsiasi formato, anche ottimizzato per dispositivi mobili come iPhone, iPad, iPod touch, Android, ecc…
  • Alta velocità di download dei video streaming da centinaia di siti internet.
  • Doppia modalità per scaricare video: tramite pulsante download o inserendo la URL del video.
  • Video Recorder integrato per registrare e scaricare video streaming.
  • Alta qualità dei video scaricati da Youtube e delle tracce audio.

Vantaggi AllMyTube

  • Scarica video da tantissime fonti differenti tra cui YouTube.
  • Scarica e converte video e musica in molti formati differenti.
  • Registra i video in diretta.
  • Il download dei video è sempre velocissimo.
  • Scarica video in HD.
  • E’ disponibile anche una versione gratuita che scarica solo una parte del video.

Svantaggi AllMyTube

  • Disponibile solo per Windows e macOS (No Android o iOS).
  • La versione a pagamento costa oltre 30 euro ma vale tutti i soldi spesi.
  • Non è possibile scaricare video da Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV+, Disney+ e tutti quei servizi di video streaming a pagamento.

Come Scaricare Video con AllMyTube

Scarica, installa e avvia AllMyTube sul tuo dispositivo compatibile (download link al fondo pagina), e in fase di installazione vi verrà chiesto di installare anche l’estensione per il browser come Chrome, Firefox o Safari e se decidi di farlo potrai scaricare video da internet ancor più velocemente.

Ora devi cercare e riprodurre il video che vuoi scaricare su un qualsiasi portale web che sia YouTube, Vimeo o altri e poi puoi anche metterlo in pausa, basta saltare la pubblicità e riprodurre qualche secondo del video. Ora che avete il link ed il video avviato avete due modi per scaricare.

Metodo 1: Scaricare con AllMyTube con estensione browser

Ora se hai installato l’estensione sul tuo browser, comparirà il pulsante Download in alto a destra del video ed in questo modo il video verrà scaricato in un click. In pochi secondi partirà il download del video che verrà scaricato sul vostro computer in pochi minuti.

Metodo 2: Scaricare con AllMyTube con programma installato

Se invece volete passare dal software che avete installato su Windows o MAC dovete per prima cosa copiare il link del video che volete scaricare, e poi aprire il programma installato e cliccare in alto a sinistra sul pulsante Paste URL. In pochi secondi il video verrà rilevato e si aprirà la pagina dove selezionare la qualità del video.

In base alla qualità scelta la dimensione sarà più o meno grande e cliccando sul pulsante Download in basso poco dopo partirà il download del video riconoscibile dalla sezione Download in Corso. Il download anche qui sarà veloce e alla qualità scelta.

Download YouTube Videos to Computer - Download YouTube video

Dove scaricare AllMyTube

AllMyTube potete scaricarla cliccando QUI, dove troverete la versione ufficiale per Windows e macOS sia nella versione gratuita, ma con la limitazione sul download di una parte del video, e anche comprare la versione a pagamento dal costo di circa 30 euro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.