Come scaricare Video da RaiPlay

Download Video da RaiPlay

RaiPlay è il nuovo servizio in streaming della Rai. Ecco come scaricare i video facilmente

RaiPlay è la piattaforma streaming che la Rai ha lanciato qualche tempo fa permette di vedere tutti i contenuti trasmessi sulle reti RAI quando si vuole e come si vuole. Se volete scaricare qualche contenuto disponibile su RaiPlay ecco come farlo facilmente ed in pochi click senza installare nulla usando un fantastico sito web.

Su RaiPlay potete trovare film, serie TV, documentari, eventi live e molto altro che finalmente sono disponibili online in qualsiasi momento e sopratutto gratuitamente. Se volete salvarvi qualche contenuto da vedere offline, ecco una guida semplice semplice per scaricare video da RaiPlay al volo senza procedure complicate.

Tra le tante funzioni offerte da RaiPlay troviamo la possibilità di vedere tutti gli eventi quando vogliamo, da qualsiasi dispositivo sia smart TV che smartphone o tablet Android e iOS e molti altri ma non troviamo la possibilità di scaricare video offline ma noi vi diciamo come farlo.

Come scaricare video da RaiPlay

  • Accedi al sito RaiPlay aprendo l’indirizzo www.raiplay.it
  • Fai il login con le tue credenziali oppure crea un account gratuito loggandoti con Facebook, Twitter, Google oppure con una tua mail.
  • Cerca il video che vuoi scaricare nel box in alto oppure navigando tra le categorie ed una volta che ai trovato quello che vuoi scaricare, avvia la riproduzione.
  • Ora devi aspettare che finisca la pubblicità e poi puoi anche mettere in pausa.
  • Ora devi copiare il link del video dalla barra in alto degli strumenti ad esempio https://www.raiplay.it/video/2019/12/Fiorello-VivaAsiago10-Diciottesimo-Episodio-c816e355-e1c0-4c53-9c02-ede97720565a.html ). Fai un click con il pulsante destro del mouse e poi su Copia come nell’immagine seguente oppure clicca i tasti sulla tastiera CTRL e C.
Download Video RaiPlay
  • Ora che hai il link del contenuto che vuoi scaricare apri il sito Pasty.link cliccando sul link Pasty.link.
  • Nella pagina principale che si aprirà, nel box centrale bianco copia il link che hai copiato in precedenza facendo un bell’incolla oppure premi i tasti sulla tastiera CTRL e V.
  • In pochi secondi di elaborazione la pagina si caricherà con i pulsanti per fare il download diretto dei file in diversi formati e risoluzioni come da immagine seguente.
Download Video RaiPlay
  • Dovete scegliere il formato desiderato se disponibile e ovviamente quello con i MB o GB più grandi è quello con la qualità maggiore che consiglio di scaricare. Una volta cliccato sul link partirà il download e dopo pochi minuti, in base alla velocità della vostra linea, avrete il filmato da vedere offline quando volete.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.