Dove trovare Community WhatsApp da seguire?

WhatsApp Community

Le Community sono un’evoluzione e un passo avanti dei gruppi WhatsApp. Hanno tante funzionalità e permette di raggiungere molte persone. Dove si trovano le migliori?

Le Community di WhatsApp sono una nuova funzionalità che permette di avere un unico punto di comunicazione con tutti i gruppi che parlano di uno stesso argomento. Immaginate di avere diversi gruppi WhatsApp che parlano di scuola e di raggrupparli sotto una stessa comunità diffondendo le informazioni in un unico posto.

LEGGI ANCHE: WhatsApp Community: Cosa sono e come funzionano

Di fatto le comunità di WhatsApp sono come i canali tematici di Telegram, come quelli per le offerte, di notizie tech, news sul mondo e molto altro. Queste permettono di avere un unico centro di distribuzione delle informazioni.

Se vi siete chiesti dove andare a cercare le migliori Community da seguire o aggiungersi su WhatsApp in questo articolo vi diremo come e se si possono cercare le community per ricevere informazioni su un dato argomento.

Le Community di WhatsApp hanno un grande potenziale ma secondo me come le ha pensate il team degli sviluppatori non è il massimo e la più grande limitazione è data proprio dal fatto che non si possono cercare le Community da una funzionalità dedicata.

Dove trovare Community WhatsApp da seguire?

WhatsApp non integrerà la funzionalità di ricerca per trovare nuove community. Quindi non è possibile cercare su WhatsApp in un opportuno menù le community a cui vi potrete aggiungere o seguire in modo autonomo.

Solo gli amministratori della Community di WhatsApp potranno inviare messaggi, che vengono chiamati avvisi, ai membri delle community nella relativa bacheca dove gli amministratori stessi hanno aggiunto i gruppi.

Gli amministratori potranno condividere un link per far aggiungere le community quanti più utenti/gruppi e far crescere la community. Da notare come la Community sia una bacheca e non è possibile interagire con gli altri membri del gruppo, è come una lista di distribuzione.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.