Come vedere i Canali RAI e Mediaset su Amazon Fire Stick

Fire TV Stick Cover

Guida pratica e facilissima per vedere tutti i canali TV delle reti RAI e Mediaset in streaming usando la Fire TV Stick

Mi avete chiesto come vedere la TV del Digitale Terrestre ed in particolare tutti i canali delle reti RAI e Mediaset con la vostra chiavetta Amazon Fire TV Stick. In questo articolo andremo a vedere come fare per vedere RAI e Mediaset su tutti i dispositivi della serie Fire.

L’IPTV, quella buona e non solo associata alla pirateria, è davvero molto diffusa, tutte le maggiori emittenti televisive trasmettono sul web la loro programmazione televisiva in diretta. Ecco che andremo a vedere come vedere tutti i canali televisivi delle emittenti RAI e Mediaset in chiaro sulla Fire Stick e tutti i dispositivi Fire.

Le PayTV hanno le loro app e servizi dedicati dove poter accedere ed usufruire dei contenuti da vedere in diretta oppure on demand in streaming senza la necessità di avere un’antenna per ricevere il segnale. E’ necessario solo avere una TV, la Fire Stick di Amazon ed una connessione ad internet.

Se dunque volete vedere i Canali TV in diretta del Digitale Terrestre delle emittenti RAI e Mediaset con la vostra Fire TV Stick e dispositivi Fire o Echo, siete finiti nel posto giusto e noi vi diremo come fare. La guida è facile e veloce senza procedure complicate da seguire.

LEGGI ANCHE: Come vedere i Canali TV in diretta con Fire Stick 

Come vedere i Canali del Digitale Terrestre con la Amazon Fire Stick

Infatti se non avete un’antenna ma una connessione internet, anche fatta con il vostro hotspot del cellulare, potrete vedere tutti i canali TV in streaming facilmente utilizzando una chiavetta Fire Stick che è portatile o un altro dispositivo della gamma Fire o Echo. Ecco come fare.

Materiale Necessario

  • Una TV o monitor con almeno una presa HDMI
  • Una chiavetta Fire TV Stick, un Fire Cube oppure un Echo Show 15
  • Una connessione ad internet
  • Le applicazioni e le configurazioni che vi consiglieremo di seguito

Dopo aver collegato la Fire Stick, Fire Cube o l’Echo Show 15 ad internet e configurato con il vostro account Amazon per accedere all’interfaccia grafica di Amazon, ecco cosa dovete fare per vedere tutti i canali RAI e Mediaset in streaming.

Come vedere i Canali RAI con Fire Stick

Il primo passo è scaricare l’App RaiPlay cliccando QUI sulla Fire Stick, e creare un account RAI tramite la procedura guidata. L’app si integra con la sezione “In Diretta” della Fire Stick, vi permetterà di vedere tutti i canali RAI in diretta, e anche i contenuti on-demand direttamente dalla sezione presente nella Fire Stick.

Con l’applicazione ufficiale RaiPlay potrete vedere tutti i canali TV in diretta come RAI 1, RAI 2, RAI 3, tutti i TG Regionali, e le varie emittenti secondarie come RAI News e altri canali tramessi dalla RAI in diretta e anche con le visioni dei contenuti disponibili sulla piattaforma RaiPlay.

Come vedere i Canali Mediaset con Fire Stick

Anche Mediaset ha l’applicazione ufficiale, dove con l’app Mediaset Infinity che potete scaricare da QUI e che permette di vedere i canali TV in diretta oltre ai tanti contenuti on-demands e quelli a pagamento della piattaforma Infinity+ se siete utenti paganti.

Per guardare i canali Mediaset in diretta TV streaming dopo aver installato l’app e creato un account Mediaset dovete andare nell’app e cliccare su Programmi TV dove appena in basso si caricheranno le dirette dei vari canali Mediaset.

Così potrete vedere tutti i canali Mediaset come Canale 5, Italia 1 e Rete 4 oltre tutti i contenuti in diretta live streaming oppure rivedere i contenuti on-demand disponibili sulla piattaforma in pochi click direttamente sul sito web ufficiale.

Vedere tutti i Canali del Digitale Terrestre in streaming gratis con Fire Stick

Esistono poi decine di metodi per vedere tutta la TV in diretta ma noi abbiamo selezionato l’utilizzo di Kodi Come vedere oltre 900 canali TV in Streaming con Kodi e la Lista IPTV Canali Italiani in Chiaro con Free-TV IPTV che sono davvero le migliori opportunità per vedere la TV in diretta di centinaia di canali TV in diretta live.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.