Come vedere i Canali TV in diretta con Fire Stick

Fire TV Stick Cover

Ecco alcuni passi da seguire per vedere tutti i canali TV in streaming con la vostra chiavetta Fire TV Stick o un dispositivo Fire

Oggi andremo a vedere una guida che in tanti di voi ripetutamente mi chiedono chiedendomi come sia possibile vedere la TV del Digitale Terrestre, la piattaforma che trasmette tutti i canali TV in chiaro come RAI o Mediaset per citarne alcuni, sfruttando la chiavetta Amazon Fire TV Stick e tutti i dispositivi compatibili della serie Fire, come Fire Cube o Echo Show 15.

Sebbene sia una richiesta più che legittima, e l’IPTV ormai spopola ovunque, dovete sapere che non esiste una vera e propria piattaforma unificata che permette di accedere a tutti i canali televisivi Italiani disponibili in chiaro. Al momento non c’è nulla che faccia da HUB unico, ma magari in futuro qualcosa si muoverà in tal senso.

Se le PayTV hanno tutti una piattaforma accessibile, il più delle emittenti nazionali in primis ma anche tutte quelle locali, si occupano dello streaming in proprio, sarebbe bello che ci fosse una struttura dietro almeno che accentrasse gli streaming proveniente dalle varie TV nazionali che trasmettono in chiaro.

Se dunque volete vedere i Canali TV in diretta del Digitale Terrestre e non solo gratis con la vostra Fire TV Stick e dispositivi Fire o Echo, qui siete finiti nel posto giusto e noi vi diremo come fare. La guida è semplice e completa ma purtroppo ogni emittente ha la sua eccezione e regola da seguire. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Come vedere i Canali TV in diretta con Fire Stick

Infatti se non avete un’antenna ma una connessione internet, anche fatta con il vostro hotspot del cellulare, potrete vedere tutti i canali TV in streaming facilmente utilizzando una chiavetta Fire Stick che è portatile o un altro dispositivo della gamma Fire o Echo. Ecco come fare.

Materiale Necessario

  • Una TV o monitor con almeno una presa HDMI
  • Una chiavetta Fire TV Stick, un Fire Cube oppure un Echo Show 15
  • Una connessione ad internet
  • Le applicazioni e le configurazioni che vi consiglieremo di seguito

Guida

Dopo aver collegato la Fire Stick, Fire Cube o l’Echo Show 15 ad internet e configurato con il vostro account Amazon per accedere all’interfaccia grafica di Amazon, ecco cosa dovete fare per vedere tutto in streaming.

Vedere i Canali RAI in streaming gratis con Fire Stick

Il primo passo è scaricare l’App RaiPlay cliccando QUI che integrandosi con la sezione “In Diretta” della Fire Stick, vi permetterà di vedere tutti i canali RAI in diretta, e anche i contenuti on-demand direttamente dalla sezione presente nella Fire Stick.

Con l’applicazione ufficiale RaiPlay potrete vedere tutti i canali TV in diretta come RAI 1, RAI 2, RAI 3, tutti i TG Regionali, e le varie emittenti secondarie come RAI News e altri canali tramessi dalla RAI in diretta e anche con le visioni dei contenuti disponibili sulla piattaforma RaiPlay.

Vedere i Canali MEDIASET in streaming gratis con Fire Stick

Anche Mediaset ha l’applicazione ufficiale, dove con l’app Mediaset Infinity che potete scaricare da QUI e sebbene sia un’app ben fatta, non permette di vedere i canali TV in diretta, ma solo i contenuti on-demands e quelli a pagamento della piattaforma Infinity+.

Per guardare i canali Mediaset in diretta TV streaming dovete accedere al sito web ufficiale Mediaset Infinity direttamente dal browser intergrato nella Fire Stick. Dovete usare Amazon Silk, andando nelle App -> Internet -> Silk e digitare l’indirizzo web https://mediasetinfinity.mediaset.it/

Una volta aperto il sito web e loggato con il vostro account Mediaset Infinity (va bene anche la versione gratuita e non dovete per forza avere l’abbonamento a Infinity+) dovrete cliccare sulla tab in alto Dirette TV e poi su Tutte le dirette.

Così potrete vedere tutti i canali Mediaset come Canale 5, Italia 1 e Rete 4 oltre tutti i contenuti in diretta live streaming oppure rivedere i contenuti on-demand disponibili sulla piattaforma in pochi click direttamente sul sito web ufficiale.

Vedere i Canali PLUTO TV in streaming gratis con Fire Stick

Insieme all’app RaiPlay, anche quella di PLUTO TV che scaricate cliccando QUI si integra con la sezione “In Diretta” della Fire Stick, e vi permetterà di vedere tutti i canali Pluto TV in diretta, e anche i contenuti on-demand direttamente dalla sezione presente nella Fire Stick.

Vedere i Canali LA7 in streaming gratis con Fire Stick

L’app ufficilale di La7, che scaricate cliccando QUI si integra con la sezione “In Diretta” della Fire Stick, e vi permetterà di vedere i canali di La7 in diretta, e anche i contenuti on-demand e una volta fatto l’accesso all’app vedrete il pulsante Guarda Ora.

Vedere i Canali DISCOVERY in streaming gratis con Fire Stick

C’è poi l’app ufficilale di Discovery+, che scaricate cliccando QUI offre la possibilità di vedere tanti canali in diretta tra cui DMAX, Food Network, Real Time, Giallo, Nove, MotorTrend e altri ancora dal pannello integrato nell’app.

Vedere tutti i Canali del Digitale Terrestre in streaming gratis con Fire Stick

Esistono poi decine di metodi per vedere tutta la TV in diretta ma noi abbiamo selezionato l’utilizzo di Kodi Come vedere oltre 900 canali TV in Streaming con Kodi e la Lista IPTV Canali Italiani in Chiaro con Free-TV IPTV che sono davvero le migliori opportunità per vedere la TV in diretta di centinaia di canali TV in diretta live.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.