Come utilizzare il Multi-Capture per aggiungere istantaneamente foto alla tua storia Instagram

Instagram Stories

Vediamo come è possibile aggiungere più foto su una storia Instagram facilmente con la nostra guida passo passo

Nuove funzionalità vanno e vengono sulle app e se usi Instagram, potresti non aver notato una funzione che forse non hai mai usato prima durante la creazione di una storia. Questa funzione si chiama Multi-Capture e ti permette di scattare alcune foto da aggiungere alla tua storia in modo veloce ed automatico senza impazzire nell’aggiungere diverse foto.

Multi-Capture ti offre un modo semplice e veloce per creare una storia al volo, così da scattare foto o registrare video e trasformale in una storia Instagram all’istante. La funzione Acquisizione Multipla su Instagram ti offre un modo rapido per creare una storia. Che tu stia scattando foto o registrando un video poco importa, ma potresti volerlo fissare su Instagram, ecco come.

Usa il Acquisizione Multipla in una storia su Instagram

Apri l’app Instagram sul tuo iPhone o Android (le procedure descritte sono per iPhone, ma funzionano allo stesso modo anche su iOS) e preparati a utilizzare questa fantastica funzionalità.

1) Tocca il segno più in basso e scorri verso destra per selezionare Storia.

2) Sul lato della schermata della storia, tocca Acquisizione Multipla. Se vedi solo le icone e non sei sicuro di quale sia, tocca la freccia in fondo all’elenco per espanderla. Vedrai quindi tutte le icone con etichette.

3) Usa il pulsante di scatto per catturare singoli scatti per la tua storia. Mentre scatti ogni foto, vedrai il quadrante in basso riempirsi (puoi scattare fino a 10 foto).

4) Al termine, tocca Avanti presente in basso accanto alle voce acquisizioni.

Avvia Multi-Capture su Instagram

5) Puoi quindi condividere la tua storia come faresti normalmente. La tua storia verrà riprodotta attraverso ogni foto che hai scattato. Puoi vedere una linea separata nella parte superiore della storia che indica quante foto ci sono e per quanto tempo ognuna rimane sullo schermo.

Visualizza il numero di foto per l'acquisizione multipla su Instagram

Esci dall’acquisizione multipla

Se vuoi fermarti nel mezzo del processo o dopo aver scattato la prima foto, puoi toccare l’icona Acquisizione Multipla o la X in alto a destra nella schermata della storia. Ti verrà quindi chiesto se desideri Elimina tutto ed Esci o Annulla per continuare o salvare prima le tue foto.

Esci da Multi-Capture su Instagram

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.